Questa mattina, è arrivata l'ufficialità, la Samb disputerà il prossimo campionato in Eccellenza
San Benedetto del Tronto | La notizia era nell'aria da alcuni giorni e questa mattina, tramite fax, è arrivata nella sede della società rossoblù, anche l'ufficialità, la U.S. Sambenedettese, disputerà il prossimo campionato nell'Eccellenza Marche.
di Marco De Berardinis

Il presidente rossoblù Sergio Spina (Foto Capriotti)
Si attendeva solamente la comunicazione ufficiale della Figc che è arrivata puntuale questa mattina tramite fax.
L'U.S. Sambenedettese per la stagione calcistica 2009/10 è stata inserita nel campionato d'Eccellenza Marche, un girone che annovera molte nobili decadute tra cui Fermana, Jesina, Tolentino e Vis Pesaro.
Dunque nessuna novità rispetto a ciò che si vociferava nei giorni scorsi, dopo alcune dichiarazioni rilasciate del presidente federale Giancarlo Abete, circa l'inserimento della nuova Sambenedettese nel campionato di Eccellenza, un campionato duro che molte le squadre vogliono vincere, tra cui la Ferrmana, la Iesina, il Tolentino, il Montegiorgio ecc.
Sempre dal sito ufficiale della società rivierasca, apprendiamo dell'annullamento dell'amichevole contro il Giulianova prevista per il 12 agosto prossimo, causa problemi logistici, dovuti alle presenza delle roulotte nel settore ospiti, i rossoblù giocheranno lo stesso il 12, però a Centobuchi, contro la locale formazione, militante nel campionato di serie D, anche in questo caso, vi proponiamo il comunicato ufficiale.
L'U.S. Sambenedettese comunica che, per motivi logistici, è stata annullata la partita amichevole Samb-Giulianova prevista per mercoledì 12 agosto.
D'accordo con le forze dell'ordine si è infatti deciso di non disputare amichevoli al "Riviera delle Palme" prima di Ferragosto poiché la presenza del Luna Park e delle roulotte dei giostrai rendono particolarmente problematica l'apertura del settore ospiti dello stadio.
Per la giornata di mercoledì 12 è stata organizzata un'amichevole allo stadio di Centobuchi contro la compagine locale militante nel campionato di serie D, il fischio d'inizio è previsto per le ore 17:30 e l'ingresso al pubblico sarà gratuito.
Per quanto riguarda il mercato invece, la società rossoblù, si è assicurata le prestazioni del forte difensore centrale Eddy Mengo, marchigiano di Recanati, nell'ultima stagione al Real Montecchio, dove ha collezionato 32 presenze.
Difensore esperto che ha giocato 14 anni in serie C, militando in squadre come Fermana, Genoa in serie B, Foggia, Ancona, Sora, Nuorese e Viterbese.
Dopo Cristian Pazzi, accasatosi al Fano in Seconda Divisione, che potrebbe essere sostituito dall'ex rossoblù Zerbini, anche Iacoponi, ha lasciato il ritiro di Villa Picena, ed è tornato a casa in attesa di una chiamata da parte del Gubbio, Seconda Divisione, o addirittura del Viareggio, Prima Divisione, il giovane Gentile, invece è finito alla Civitanovese.
|
10/08/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati