Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Coppa Italia Dilettanti: amara sconfitta per il Grottammare 0-3

Grottammare | La compagine biancoceleste perde in casa contro il Montegranaro. Secco il commento di Mister Del Moro: "Questo non è il Grottammare che ci aspettiamo".

di Andrea Bellabarba

Mister Del Moro

Grottammare - Montegranaro 0-3

Grottammare: Domanico, Ize Rosa, Vrioni, Adamoli, Marcatili, Faraone, Carletti (46' Piemontese), Orlandi, Miani, De Angelis (54' Croci), Bollettini (46' Crisafulli); a disposizione: Addazi, Todisco, Fioravanti, Rossi. All: Del Moro.
Montegranaro: Prioletta, Cento, Berto, Rossini, Morbidoni, Bosoni, Vignaroli (85' Ciccioli), Vitali, Rossi Finarelli (73' Monaldi), Tulli, Sampaolesi (63' Strappa); a disposizione: Gentili, Sfredda, Firabassi, Nardi. All: Malloni.
Marcatori: al 51' e al 63' Rossi Finarelli, 65' Strappa
Ammoniti: Grottammare: Adamoli, Miani, Ize Rosa; Montegranaro: Rossi Finarelli
Espulsi: Adamoli.
Angoli: 1 - 4
Spettatori: 150 circa.

Aspro l'esordio in Coppa Italia Dilettanti per il Grottammare guidato da mister Del Moro, che alla prima partita del "girone 6" perde addirittura per 3 a 0 contro il Montegranaro. I gialloblù guidati da mister Malloni sembrano entrare subito in partita, quando al 4' del primo tempo Sampaolesi riusciva a mettere in difficoltà il portiere del Grottammare, Domanico, che fulmineo riusciva a salvarsi in angolo. Il primo tempo sembra passare tranquillamente, a parte alcuni guizzi del Grottammare con Bollettini, che si rendeva pericoloso con un tiro fuori area intercettato dal portiere Prioletta, e con gli interventi di Rossi Finarelli, che riuscendo a saltare la difesa biancoceleste, dava del filo da torcere all'attento Domanico.

Nella ripresa, l'atmosfera cambia. Se le squadre fin'ora sembravano equilibrarsi, nel secondo tempo il Montegranaro mostra la sua vera faccia. Rossi Finarelli sarà l'uomo match, sia per il continuo assedio portato all'area biancoceleste, sia perché diventerà il marcatore ufficiale della partita, con ben due gol, uno al 51' su rigore, dopo l'espulsione di Adamoli e uno al 63', dopo che, con abile manovra, riusciva a farsi largo nella difesa biancoazzurra trafiggendo, all'incrocio dei pali, l'ultimo difensore. Al 65' abbiamo il gol del definitivo 3 a 0 ad opera questa volta di un colpo di testa di Strappa.

Il Grottammare non ha più speranze di recuperare, e in campo ha mostrato tutti i suoi difetti: prima di tutto una difesa labile, che risente forse delle assenze per infortunio di Del Moro e Capriotti, e poi la mancanza di intesa fra attaccanti e centrocampo, dovuta ai molti cambiamenti dell'ultimo periodo fino ai recenti "innesti" nella squadra, che devono ancora amalgamarsi e conoscersi bene per creare un valido affiatamento.

Le interviste da bordocampo
Esultano i giocatori del Montegranaro, così come il loro allenatore, mister Malloni, pienamente soddisfatto per questa prima partita del girone 6 di Coppa: "Il risultato è ottimo, abbiamo disputato un ottima partita, anche se abbiamo fatto un po' fatica nel primo tempo - commenta Malloni - Nel secondo ci siamo sciolti quando abbiamo raggiunto il vantaggio".

Mister Del Moro, invece, analizza la sconfitta, individuando le cause che hanno portato a questa disfatta nella sua prima partita ufficiale: "Alla squadra è mancata un po' di condizione fisica, siamo un po' in ritardo con la preparazione - spiega Del Moro - e conoscendo tutti i miei giocatori posso dire che sicuramente non è questo il Grottammare che ci aspettiamo: noi puntavamo sulla Coppa Italia, e questo 3 a 0 fa male, come esordio è stato brutto.

30/08/2009





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati