Addio a Fabio Cuccù, fatale uno scontro in moto
Porto Sant'Elpidio | Questo pomeriggio i funerali del 25enne di Porto Sant'Elpidio, pilota della Marina militare morto a Grottaglie dopo un incidente stradale sulla sua moto, finita fuori strada.
di Pierpaolo Pierleoni
Si sono svolti questo pomeriggio alla chiesa del Sacro cuore i funerali di Fabio Cuccù, il 25enne di Porto Sant'Elpidio morto domenica dopo un tragico incidente mentre era a bordo della sua moto insieme ad un'amica, anche lei morta sul colpo. Fabio si trovava a Grottaglie, in provincia di Taranto, dove da tempo era arruolato nel corpo della Marina militare. Il suo sogno era pilotare aerei e sin da ragazzino aveva fatto sacrifici per raggiungere un obiettivo ambizioso, che era stato capace di perseguire.
Tantissime le persone accorse per un ultimo saluto al giovane pilota ed alla sua famiglia, molto conosciuta a Porto Sant'Elpidio. Tutti presenti anche i commilitoni di Fabio Cuccù: sei di loro si sono schierati intorno al feretro rimanendo in piedi per tutta la cerimonia funebre. Sopra la bara, una bandiera tricolore con lo stemma delle Repubbliche marinare, il cappello e la sciabola da ufficiale della Marina militare.
Commossa la cerimonia, terminata, come tradizione nella Marina militare, con la preghiera del marinaio. Al termine, l'uscita del feretro, salutata da un lungo applauso, e la mesta processione verso il civico cimitero. Fabio Cuccù lascia i genitori, due nonne, il fratello maggiore Diego e la sorella minore Mara.
|
15/09/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati