Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nuova sede per la Provincia de L'Aquila, cerimonia ricca di significato

L'Aquila | Venerdì 25 settembre intensa cerimonia nel capoluogo abruzzese. Per rappresentare l'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno era presente il Presidente del Consiglio Provinciale Armando Falcioni.

Lo stemma della Provincia de L'Aquila

Il Presidente del Consiglio Provinciale Armando Falcioni ha rappresentato l'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede provvisoria della Provincia de L'Aquila, che si è tenuta stamani nel capoluogo abruzzese.

Erano presenti il Sottosegretario di Stato e Capo del Dipartimento Nazionale Protezione Civile Guido Bertolaso, il Presidente della Provincia dell'Aquila Stefania Pezzopane, il Governatore della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, il Presidente nazionale dell'Unione Province d'Italia (UPI), nonché Presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli e i rappresentanti di varie Amministrazioni provinciali e comunali.

"La nuova sede, costituita da prefabbricati e containers, rappresenta un segnale importante di speranza e di graduale ritorno alla normalità per la comunità aquilana così duramente colpita dal terremoto del 6 aprile scorso - ha dichiarato il Presidente Falcioni - una comunità a cui il Piceno è legato affettivamente ed a cui, sotto varie forme, le istituzioni e la popolazione della Provincia di Ascoli hanno voluto dare un supporto concreto di solidarietà e di vicinanza".

Proprio all'Aquila, domenica 27 settembre, si recheranno il Presidente della Provincia Piero Celani e gli Assessori provinciali alla Protezione Civile Giuseppe Mariani e alla Cultura e all'Ambiente Andrea Maria Antonini per la giornata di festa organizzata dalla Provincia di Ascoli Piceno in occasione della chiusura della tendopoli di Coppito.

Nella circostanza, gli amministratori piceni consegneranno attestati di merito a tutti i volontari della Protezione Civile del territorio, che hanno prestato con generosità ed impegno la loro opera di assistenza e di sostegno alla popolazione aquilana fin dai primi giorni dell'emergenza.

25/09/2009





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati