Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Inaugurata la "Casa della Salute", nuovo presidio medico integrato di Monteprandone

Monteprandone | Al taglio del nastro, avvenuto intorno alle 17, hanno partecipato il Sindaco Stefano Stracci, il Direttore della Farmacia Comunale la Dottoressa Rosella Massitti e l'ex Sindaco Bruno Menzietti.

Taglio del nastro

Grande affluenza di pubblico per l'inaugurazione della "Casa della Salute" il nuovo presidio medico sanitario inaugurato ieri a Monteprandone in via borgo da Mare nei pressi del Centro Storico.

"La "Casa della Salute" -ha dichiarato Stracci - è stata fortemente voluta dalla passata amministrazione, così come dallo storico Sindaco, il compianto Antonio Forlini, per dare una risposta efficace alla popolazione del centro storico che negli ultimi anni è cresciuta notevolmente".

Il plesso inaugurato ieri infatti è una struttura che ospita al suo interno sia la Farmacia Comunale che gli ambulatori dei Medici di Base; si tratta di un presidio sanitario integrato dove i cittadini potranno usufruire oltre che della farmacia e degli ambulatori dei medici, anche di un servizio di prenotazioni per visite specialistiche. In futuro poi sarà anche possibile ospitare dei medici specialisti per effettuare visite in loco.

Finora la Farmacia Comunale, inaugurata nel 2005 si trovava in una zona poco centrale e difficilmente raggiungibile, ora invece la nuova sede si trova in una zona strategica, lungo la direttrice che conduce al centro storico.

La struttura si sviluppa su due piani e comprende il punto vendita, il laboratorio farmaceutico, tre ambulatori e la sala d´aspetto.

Durante l'inaugurazione il Sindaco Stracci ha letto anche un messaggio inviatogli dal Governatore Gian Mario Spacca, che ha elogiato "la capacità di questa amministrazione e di quella passata nel dare delle risposte concrete alle esigenze dei cittadini. La "Casa della salute" quindi- ha scritto Spacca- conferma la vitalità della comunità di Monteprandone e del suo centro storico".

La Regione Marche infatti è stata fondamentale per la realizzazione dell'opera finanziata attraverso un bando sulla rivalutazione dei centri storici con una somma pari a 60.000 euro.

Presenti all'inaugurazione anche l'ex Assessore Regionale, l'On. Luciano Agostini, il Sindaco di Monsampolo Nazzareno Tacconi e la Dottoressa Giovanna Picciotti in rappresentanza dell'Asur ZT 12.

Ovviamente erano presenti anche tutti i medici di base che presteranno servizio nei nuovi ambulatori e cioè la Dottoressa Maria Letizia Quondamatteo e i Dottori Pietro Bellini, Paolo Bartolini, Ugo Marozzi, Giacinto Pallottini e Gianfilippo Pasqualini.

26/09/2009





        
  



3+5=
Stracci, Menzietti e Massitti

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati