Eccellenze scolastiche, venerdì la premiazione
Falerone | Sono tre le ragazze che riceveranno una borsa di studio di 350 euro, messa a disposizione dalla Fondazione Altini. Venerdì alle 10 la consegna nella sala comunale.
di Francesca Pasquali
Sono brave, anzi bravissime Giada Silenzi, Claudia Miti e Leonita Nerizi. E venerdì prossimo alle 10, nel salone comunale di Falerone, riceveranno una borsa di studio di 350 euro. Offerto dalla Fondazione Alessio Altini onlus, il premio verrà consegnate alle tre studentesse che, lo scorso anno, hanno frequentato la terza media rispettivamente nella scuola di Falerone, Montappone e Servigliano.
Le vincitrici sono state scelte in base a una graduatoria stilata dai docenti dei rispettivi consigli di classe alla fine degli esami di Stato (ex esami di licenza media). La somma dovrà essere utilizzata per acquistare i libri necessari all’iscrizione e alla frequenza del primo anno di scuola secondaria di secondo grado (ex scuola superiore).
La fondazione Altini, costituita nel 2003 in ricordo del dott. Alessio Altini prematuramente scomparso, ha concesso annualmente borse di studio a neo laureati, collaborando con le Università di Pescara e Macerata. Per l’anno accademico 2009-2010, al fine di diffondere maggiormente la cultura di impresa, ha stipulato una convenzione con l’Istituto di Studi per la gestione dell’economia e delle aziende, mettendo a disposizione una borsa di studio per la partecipazione al Master in ‘Strategia e management d’impresa’.
Per l’Istituto comprensivo di Falerone questa iniziativa si colloca all’interno di una più ampia azione di miglioramento dell’offerta formativa, tesa a stimolare la motivazione degli alunni, valorizzando quelli che si sono particolarmente impegnati nello studio.
|
19/10/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji