Samb in scioltezza contro la Castelfrettese
San Benedetto del Tronto | La Samb soffre solo i primi 28'; poi, una volta trovato il gol con Menichini, dilaga, andando a segno anche con Bianchi al 33' e con Oresti al 4' della ripresa direttamente da calcio d'angolo.
di Massimiliano Cipolloni
La curva Cioffi durante la gara contro la Castelfrettese
SAMBENEDETTESE-CASTELFRETTESE 3-0
SAMB: Chessari 6.5, Natalini 6.5, Nicolosi 6.5, D'Aniello 6.5 (50' Rulli 6.5), Pulcini 7, Mengo 7, Zazzetta 6.5, Oresti 6.5, Menichini 7 (58' Basilico 6), Gentili 6.5 (75' D'Angelo s.v.), Bianchi 7. A disposizione: D'Ambrogio, Bizzarri, Ogliari, Tosto. All. Palladini
CASTELFRETTESE: Gambadori 5.5, Pelusi 5.5, Zoli 5, Bellagamba 7, Papa 5.5, Damiani 6, Pandolfi 5.5, Fratesi 6 (62' Portaleone 5.5), Principi 6, Marchegiani 5.5 (72' Finucci s.v.), Giuliani 6.5 (62' Cruz Pereira 6). A disposizione Micucci, Zappi, Marconi, Cantarini. All. Bellagamba
Arbitro: De Meo di Macerata.
NOTE: Spettatori: 1500 circa Reti: 28pt Menichini (S); 32pt Bianchi (S); 3st Oresti (S); Ammoniti: 23pt Marchegiani (C); 28pt D'Aniello (C). Angoli: 5 - 3. Serata mite, terreno di gioco in discrete condizioni. Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento alla memoria di Maurizio Fagone, deceduto nel naufragio del peschereccio Diana Madre.
La Samb sbriga la pratica Castelfrettese con un 3-0 solare e, in virtù dei risultati non esaltanti delle dirette concorrenti (Fermana e Montegranaro chiudono con un risultato ad occhiali il derby calzaturiero, il Piano San Lazzaro è bloccato in casa sul pari dalla Vis Macerata, mentre la Vis Pesaro esce sconfitta per 2-0 sul terreno della Biagio Nazzaro), accorcia il distacco dalle prime posizioni in classifica, mantenendosi a 5 punti dalla vetta, ancora solidamente occupata dall'Urbania, corsara a Grottammare con il roboante punteggio di 4-1.
Il tecnico rossoblu per la sfida contro la compagine di Castelferretti ripropone lo stesso schieramento di domenica scorsa sostituendo Cacciatore squalificato con Gentili: dunque linea difensiva con Natalini e Nicolosi sugli esterni e Pulcini e Mengo a far da diga centrale, D'Aniello e Oresti sulla mediana con Bianchi e Zazzetta sulle fasce e Menichini e Gentili bocche da fuoco offensive.
Tutto facile per i ragazzi di mister Palladini i quali, pur avendo un approccio blando alla gara, appena decidono di affondare il colpo sono letali e mortiferi per l'avversario di turno.
E' stato così' domenica scorsa in quel di Osimo dove un fulminante uno-due firmato Mengo-Menichini ha spezzato dopo appena 10 minuti ogni velleità della compagine dorica ed è stato così anche contro la Castefrettese quando lo stesso Menichini prima e Bianchi poi hanno tarpato le ali alla Castelfrettese tra il 27' e il 33' del primo tempo.
Troppo solida e troppo tecnica la compagine rossoblu per poter essere impensierita da una formazione, quella di mister Bellagamba, scesa al Riviera senza timori reverenziali, ma che ha retto l'urto della Samb solo per 28', fino a quando cioè Gentili non ha battuto a sorpresa una punizione dal limite mettendo in condizione Menichini di calciare a rete una gran botta che non ha lasciato scampo a Gambadori.
Tempo 5' e la Samb raddoppia grazie a Bianchi, bravissimo a chiudere uno stupendo uno-due con Gentili con un ottimo esterno destro. Da quel momento è pura amministrazione del risultato perchè la Castelfrettese, annichilita nel morale, sparisce dal campo.
Anzi, la Samb trova modo anche per triplicare ad inizio ripresa grazie ancora una volta al centrocampista "terribile" Oresti il quale trova il gol della domenica direttamente da calcio d'angolo.
Poi poche emozioni fino al triplice fischio finale che sancisce la vittoria di una Samb quantomai in salute e, dopo il terribile avvio di stagione, tornata prepotentemente in corsa per la vittoria del campionato.
Primo tempo
5’ corner di Bianchi, Menichini svetta, la palla tocca terra e finisce a lato.
8’ ancora Menichini riesce a smarcarsi ottimamente, ma, solo davanti a Gambadori, calcia addosso al portiere vanificando tutto.
15’ Gli ospiti hanno una fiammata e in contropiede si rendono pericolosi con Giuliani che calcia un insidioso rasoterra sul quale Chessari si oppone in tuffo deviando in calcio d'angolo.
28’ Samb in vantaggio: ottima intuizione di Gentili che batte a sorpresa un calcio di punizione dal limite servendo sulla corsa Menichini il quale fulmina Gambadori con un poderoso destro sotto la traversa. Samb 1- Castelfrettese 0.
33’ La Samb raddoppia: Bianchi va in contropiede sulla destra, chiede il triangolo a Gentili e, ricevuta palla in area, non lascia scampo a Gambadori fulminandolo imparabilmente con delizioso esterno. Samb 2- Castelfrettese 0.
Secondo tempo
4' La Samb triplica: Oresti calcia un corner dalla sinistra, la palla ha un effetto maligno a rientrare e beffa l'esterrefatto Gambadori. Samb 3- Castelfrettese 0.
13’ Basilico, appena entrato, ha l'opportunità di fare poker, ma la sua deviazione volante su ottimo cross di Bianchi viene respinta ottimamente dall'estremo difensore ospite.
|
22/10/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji