Made in Marche: c'è anche Tipicità
Fermo | Il festival dei prodotti tipici marchigiani tra gli attuatori di un protocollo d'intesa per promuovere le eccellenze regionali.
di Francesca Pasquali
“Rendo merito alla Regione per l’impegno profuso e per i tempi rapidi nel portare avanti questo progetto che rappresenta un ulteriore riconoscimento importante del lavoro di squadra di Tipicità”. Grande la soddisfazione del sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio per l’approvazione, lunedì scorso, della proposta che fa del festival dei prodotti tipici marchigiani un ente firmatario del protocollo dedicato al Made in Marche.
La Giunta regionale ha dunque detto sì a un accordo d’intesa tra Tipicità, Ubi-Banca Popolare di Ancona, Unioncamere Marche e la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Macerata per la costituzione del laboratorio sulle eccellenze marchigiane.
Costituire e sviluppare un centro di analisi e promozione del Made in Marche per sostenere le attività economiche e produttive capaci di garantire uno sviluppo sostenibile e rispettoso dell’identità marchigiana, l’obiettivo dell’accordo. Individuate le parti, il secondo passo sarà la costituzione di un tavolo di lavoro permanente che si riunirà periodicamente, definendo ipotesi di intervento da sottoporre agli enti promotori.
|
28/10/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji