Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un'auto sfonda la serranda del Caffè Braccetti

San Benedetto del Tronto | Nella serata di venerdì 2 ottobre rocambolesco incidente tra via Roma e via Montebello. Dopo l'impatto con una Punto, un'Alfa 147 si schianta contro l'entrata del bar. Tanta paura ma nessuna conseguenza grave per le persone coinvolte nel sinistro.

di Redazione

La macchina contro la serranda del Caffè Braccetti

I residenti raccontano di non aver mai sentito un botto simile. Molti cittadini che abitano intorno a Piazza Garibaldi sono scesi in strada dopo lo spettacolare incidente avvenuto nella serata di venerdì 2 ottobre. Diciamo subito che - per quanto ci risulta - lo schianto non ha causato conseguenze gravi per le persone coinvolte. Cos'è accaduto? Poco dopo le 22,00 un'Alfa nera, modello 147, è piombata contro la serranda del Caffè Braccetti, abbassata pochi minuti prima dai titolari.

A bordo della macchina c'erano almeno due persone, tra cui un ragazzo alla guida e una ragazza seduta al suo fianco. L'auto sarebbe finita contro il bar in seguito ad uno scontro con un'altra vettura. Ancora in via d'accertamento le cause che hanno portato all'incidente.

La dinamica è tuttora in fase di ricostruzione da parte dei Carabinieri. Quello che sembra certo è che l'Alfa stava procedendo lungo via Roma in direzione ovest, vale a dire dalla Stazione ferroviaria verso la Statale16 e che avrebbe urtato una Fiat Punto, condotta da un uomo, che proveniva invece da Piazza Garibaldi. In seguito all'impatto chi era ai comandi dell'Alfa avrebbe perso il controllo, finendo contro una delle porte d'ingresso del caffè.

Lo schianto ha richiamato decine di persone che vivono nell'area ma anche tanti che, complice la bella serata, in quel momento erano intenti a fare una passeggiata per le vie del centro. Nel giro di pochi minuti è stato allertato il personale del 118, giunto sul posto a bordo di due ambulanze. I due giovani a bordo dell'Alfa sono stati prima medicati a bordo del mezzo di emergenza e poi trasportati al ‘Madonna del Soccorso'. Le loro condizioni non sarebbero gravi. Anche l'uomo a bordo della Punto è ricorso alle cure mediche ma anche per lui non dovrebbero esserci grandi problemi.

Al momento dell'impatto dentro al Caffè Braccetti c'erano i titolari che, dopo aver chiuso, erano intenti nelle pulizie. L'auto ha praticamente sfondato la serranda chiusa pochi minuti prima. La porta di legno e vetro del bar è stata scardinata e, naturalmente, i vetri sono andati in mille pezzi. Fortunatamente chi in quel momento stava lavorando all'interno del locale non era nelle vicinanze della porta, altrimenti sarebbe stato investito da una pioggia di schegge.

Dunque solo un grosso spavento ma - a quanto risulta - poche conseguenze per le persone coinvolte nel sinistro. Poteva andare decisamente peggio. Vengono i brividi pensando a cosa sarebbe potuto accadere se, al momento dell'incidente, qualche malcapitato si fosse trovato a passare sul marciapiede davanti al'entrata del bar: sarebbe stato schiacciato dall'auto contro la serranda e letteralmente tranciato in due.

03/10/2009





        
  



5+1=
La macchina contro la serranda del Caffè Braccetti

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji