Argento agli europei per il maestro De Berardinis
Ascoli Piceno | prestigioso il risultato conseguito a San Marino dal docente Federale di Kata e direttore tecnico del Judo Cento Torri Ascoli Piceno.
Intensa attività del Judo Cento Torri Ascoli Piceno. Il Maestro Giuseppe de Berardinis Azzurro di Judo Cintura Nera quinto Dan, Docente Federale di Kata, Direttore tecnico del Judo Cento Torri Ascoli Piceno è stato uno dei 4 insegnanti con Brambilla, Ruelle e Belli al Corso di Aggiornamento annuale obbligatorio per tutti i tecnici di Judo della Fijlkam delle Marche, che si è tenuto a San Marino il 12 e 13 Settembre scorso.
Il Maestro de Berardinis questa estate è stato in terra San Marinese già altre due volte, il 13 Luglio ed il 30 Agosto per tenere, con successo due Stage di judo. Nel frattempo, tra la fine di Luglio ed i primi di Agosto, spostandosi per la diciottesima volta in Giappone, ha frequentato per il decimo anno consecutivo a Tokyo, il Corso Estivo di Kata presso il Kodokan Judo Institute.
Corso che è da anni frequentato dai migliori judoka specialisti di kata di tutto il Mondo. A settembre sono ripartiti i Corsi presso il Judo Cento Torri, come presso altri Club della Provincia, per giovani e meno giovani, agonisti ed amatori.
Quest’anno i Corsi di Judo saranno affiancati anche da Corsi specifici di Autodifesa Metodo Globale di Autodifesa Fijlkam dove saranno coinvolti i più qualificati Maestri della discipline della Fijlkam del territorio in corsi appositamente studiati ove oltre all’inserimento delle specifiche tecniche Mga ognuno potrà includere quelle soluzioni specifiche della propria disciplina che più conosce, vista l’esperienza vissuta nel corso degli anni ed avvallata dalle specifiche Qualifiche e Gradi raggiunti esclusivamente in ambito Fijlkam.
Con il progredire dello studio e con la tanta pratica, sale per fortuna il livello dei tecnici per cui quell’appiattimento verso il basso che veniva e viene da alcuni ricercato con ogni mezzo solo per ottenere spazi non dovuti, è ora per fortuna superato soprattutto in considerazione di una utenza più attenta con una visione più matura, cosciente e globale.
|
07/10/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji