Un nuovo parcheggio per risolvere i problemi del Murri
Fermo | E' la proposta del consigliere comunale Montanini che chiede un accordo di programma per realizzare un parcheggio in via Salvo D'Acquisto.
di Francesca Pasquali
L'ospedale Murri
E’ da poco subentrato al compagno di partito e fa già parlare di sé. Destinata a suscitare un vespaio di botta e risposta, la proposta del neoconsigliere comunale Luigi Montanini sul problema dei parcheggi ospedalieri potrebbe non restare inascoltata.
Dice montanini: la gente che si reca al Murri è stufa di perdere tempo girando a vuoto alla ricerca di un buco dove posteggiare l’auto e, se lo trova, di pagare tariffe troppo alte. Il senso unico in via Medaglie d’Oro e il disco orario nelle vie circostanti prima, l’uso a parcheggio della zona di via Beni poi, sono provvedimenti che le amministrazioni cittadine hanno adottato, senza però risolvere il problema, continua il coordinatore della segreteria fermana del Pd.
Ecco allora la proposta: realizzare un parcheggio multipiano nell’area pubblica in via Salvo D’Acquisto, collegato all’ospedale attraverso una passerella pedonale coperta. Un accordo di programma fra Comune, Asur 11 e Provincia permetterebbe, per Montanini, di definire in tempi brevi progetto, finanziamenti e convezione per costruire e gestire il parcheggio. Inoltre consentirebbe di riorganizzare il piano della sosta nella zona ospedaliera, riducendo le aree di parcheggio a pagamento e ampliando quelle libere o a disco orario.
|
14/11/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati