Sport e zone montane: Olivieri incontra sindaci ed associazioni
Ascoli Piceno | L'Assessore Provinciale allo Sport Filippo Olivieri fa il punto con Sindaci e Associazioni sulla situazione dello Sport nelle zone montane.
di Redazione
L'assessore Filippo Olivieri
Il Sindaco di Acquasanta Capriotti ha portato all'attenzione il problema della manutenzione dei due campi di calcio dove giocano le squadre dell'Acquasanta Calcio e di Ponte D'Arli. Annibali, primo cittadino di Comunanza, ha palesato la necessità di messa a norma del campo sportivo cittadino che andrebbe dotato di una nuova recinzione ed una piccola tribuna, ed ha chiesto la collaborazione degli Enti Provinciali nell'organizzazione di un torneo internazionale di pallavolo femminile, che richiamava nella zona molte atlete d'eccellenza con un grande ritorno d'immagine.
Petrucci ha ricordato la presenza nel Comune di Arquata di una attrezzata palestra di pallavolo e degli importanti impianti sciistici di Forca Canapine, "attrezzature - ha dichiarato il Sindaco - che meritano ulteriore attenzione ed investimenti".
Sul problema dei costi di gestione del Palazzetto dello Sport di Roccafluvione si è invece soffermato il Sindaco Formica che ha avanzato la richiesta di riconvertire il bocciodromo in palestra coperta da mettere a disposizione delle società sportive, come la locale squadra di calcio che milita in terza categoria.
Il Sindaco di Montemonaco Corbelli ha fatto presente l'esistenza sul territorio di una delle poche società di sci di fondo aperta ai giovani, avanzando alla Provincia la richiesta di partecipazione ai costi di trasporto dei ragazzi che per allenarsi devono spostarsi nella palestra coperta di Comunanza.
L'Assessore Olivieri, accompagnato dal dirigente del Servizio Sport Giovannozzi, ha preso nota con grande attenzione delle proposte e dei suggerimenti. "L'obiettivo della Provincia - ha dichiarato l'Assessore - è valorizzare le grandi potenzialità di sviluppo che lo sport può rivestire nelle zone montane, in questa prospettiva c'è l'impegno a coinvolgere anche il mondo della scuola e dei giovani riproponendo, tra l'altro il progetto per l'educazione motoria all'interno della scuola primaria".
|
18/11/2009
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji