Samb-Fermana, le pagelle
San Benedetto del Tronto | D'Angelo il migliore. Ottime anche le prestazioni anche di Rulli, Zazzetta e Cacciatore.
di Massimiliano Cipolloni
D'Angelo in azione contro la Fermana
CHESSARI 6 L'estremo difensore rossoblu vive una domenica di relativa tranquillità. Incolpevole nell'occasione del gol di Cacciaori.
OGLIARI 6 Sulla sua valutazione pesa il buco difensivo che ha permesso a Pompei di saltarlo ed effettuare l'assist per il momentaneo pareggio dei calzaturieri. Nel resto della gara si dimostra attento e diligente in fase di copertura.
NICOLOSI 6,5 Gli difetta ancora l'esperienza e quel pizzico di malizia, ma questo gli è ampiamente concesso dato che è un "under" ed ha ampissimi margini di miglioramento.
D'ANIELLO 6,5 Gara in crescendo per lui: parte in sordina, ma con il passare dei minuti si impone con grande autorevolezza.
PULCINI 6,5 Il baluardo difensivo rossoblu disputa insieme al compagno di reparto Mengo una gara nella quale concede solo le briciole agli avanti ospiti. Si perdono Cacciatori soltanto in occasione della rete canarina.
MENGO 6,5 La sua valutazione è analoga a quella del compagno di reparto Pulcini.
D'ANGELO 8 Dopo un primo tempo sotto tono, quando nel secondo decide di accendere la luce non ce n'è davvero per nessuno. Affonda ripetutamente sulla corsia destra tagliando la difesa ospite come il burro e mettendo in mostra qualità tecniche davvero di prim'ordine. Il suo gol è una primizia per il palato di buongusustai del calcio, connubio perfetto di tecnica e fiuto del gol. Corona la sua maiuscola prestazione sfornando l'assist al bacio per il gol di Menichini. Devastante.
RULLI 7 Primo tempo sontuoso. Buca più volte la difesa canarina sulla destra e proprio dai suoi piedi nasce il cross che porta all'autogol di D'Eustacchio. Gladiatorio.
BASILICO 5 Dispiace per il ragazzo perchè dopo la maiuscola prestazione di Macerata ci si aspettava da lui una conferma. Invece purtroppo vive una domenica no, sbagliando dei gol che solitamente un bomber di razza come lui realizza ad occhi chiusi. Avrà tempo e modo per rifarsi.
CACCIATORE 7 Quando all'11' del secondo tempo ruba palla alla difesa ospite, mette a sedere il portiere ed entra in porta con il pallone manda in visibilio i 1400 del Riviera.
ZAZZETTA 7 Nell'occasione dell'1-0 è dietro D'Eustacchio, pronto per il tap-in vincente. Dai suoi piedi parte anche il cross per il gol di D'Angelo. Gli manca solo il gol che sfiora al 70' quando sull'uscita del portiere canarino conclude un bel diagonale rasoterra che si perde di un niente a lato.
MENICHINI 7 Palladini lo butta nella mischia a sostituire Basilico e lui risponde "presente". Da applausi la sua rete con un imperioso stacco di testa che interrompe un digiuno personale che durava da troppo tempo.
GENTILI 6 Attento e diligente, avrà sicuramente più spazio in altre partite.
|
30/11/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji