Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pacchetto Sicurezza

Ascoli Piceno | Si parlerà della recente legge definita "Pacchetto Sicurezza", nell'incontro dibattito organizzato dalla Camera penale "Ugo Palermi", d'intesa con il Consiglio degli Ordine degli Avvocati, in programma venerdì 4 dicembre.

di Stefania Mezzina

Alle ore 16 nell'Auditorium Sant' Agostino saranno approfonditi alcuni specifici temi. Il primo intervento sarà a cura dell'avvocato Francesco Voltattorni, che interverrà sulle "Nuove circostanze aggravanti", il collega Mauro Gionni sul "Delitto di oltraggio a pubblico ufficiale", mentre le "Modifiche al codice della strada" saranno oggetto dell'argomento trattato dall'avvocato Raffaele Giammarino, "Ronde e strade" dal collega Nazario Agostini e infine, "Confisca dei beni", sarà il tema toccato dall'avvocato Sergio Gabrielli.

"Trattandosi di norme i cui rigori influiscono sulla società civile che regolano, nella sostanza, il quotidiano di tutti, l'intervento del legislatore sulla sicurezza è largamente sentito nel nostro paese. Studiare alcuni aspetti di indubbio interesse è necessario, al fine di dibatterne e chiarirne i momenti di maggior rilevanza", affermano gli avvocati Vittorio D'Angelo e Francesco Voltattorni, rispettivamente neo presidente e segretario della Camera Penale, auspicando l'ampia partecipazione dei professionisti del Foro di Ascoli Piceno, trattandosi di questioni che hanno alimentato un aspro dibattito politico e con le quali gli stessi dovranno misurarsi quotidianamente nell'esercizio della loro professione.

02/12/2009





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

Ascoli Piceno

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati