Samb Rugby, vittoria per le due squadre del settore giovanile
San Benedetto del Tronto | Under 16 e Under 18 si impongono rispettivamente contro San Lorenzo Rugby e Union Tirreno Rugby.
Dopo la nazionale, finalmente si ritorna al rugby giocato dei nostri ragazzi fatto di passione e semplicità che ci da tante soddisfazioni reali e concrete. Questi gli incontri:
Under 16 San Lorenzo Rugby - Rugby Samb risultato 5 a 47
Under 18 Elite Rugby Samb - Union Tirreno Rugby risultato 22 a 15
Dettaglio incontri:
Under 16 Grande prova dei “ragazzi terribili” che hanno vinto e convinto con una prestazione degna del loro nome fatta di forza, carattere e gioco di gruppo. La squadra continua a divertirsi e a far divertire il numeroso pubblico che ogni domenica li segue nelle loro partite.
La cosa positiva è che la squadra continua a crescere e migliorare nel gioco, e nella convinzione di essere una squadra forte e capace di poter vincere questo campionato a cui teniamo tutti.
Considerazioni dell’Allenatore Simonetti: “Sesta partita disputata, sesta vittoria e prova, forse, più convincente della stagione. Contro un avversario ostico, pesante, e ben strutturato, abbiamo veramente faticato non poco a trovare il bandolo della matassa. Il motore "diesel" della nostra formazione stenta sempre ad entrare in carburazione, ma oggi più del solito. Prova ne sia il punteggio di 12 a zero alla fine del primo tempo. Poi, nei 15 minuti inziali del secondo tempo la musica è veramente cambiata: possesso di palla, scambi veloci, schemi e calci a seguire ci hanno consentito di fare la differenza e per i "torelli" del San Lorenzo non c'è stato niente da fare.
La loro unica meta, peraltro molto bella, è stata messa a segno per uno svarione della nostra difesa e per la mancata copertura dietro in assenza dell'estremo. Altro rilievo interessante è che le mete, sette in tutto, sono state realizzate tutte da giocatori diversi a dimostrazione che questo sta diventando un "quindici" vero e affiatato. Qualcuno ha provato a rovinare la festa con qualche gesto di nervosismo, ma poi tutto è rientrato nei giusti canali, come il rugby comanda.COMPLIMENTI RAGAZZI !!!, ora non resta che completare l'opera con l'ultimo sforzo dell'anno e poi, nel 2010, ne riparleremo.”
Under 18 Elite E finalmente arrivò la vittoria. Una prestazione.... emozionante. Partita sofferta, combattuta dai mille risvolti con il risultato che è cambiato più volte, ma alla fine un grido di liberazione è stato il segnale che la partita era finita e finalmente i nostri ragazzi avevano vinto.
L’Union Tirreno, squadra tosta e capace ci ha più volte messo in difficoltà con la loro mischia pesante, e con la buona organizzazione di gioco. Ma la Samb oggi non si è mai persa d’animo ed è stata sempre capace di ribaltare il risultato con convinzione e soprattutto senza mai scoraggiarsi.
Alla fine tutti a festeggiare una vittoria meritata e soprattutto conquistata con il carattere che hanno sempre avuto, ma che ultimamente avevano un po' perso nelle difficoltà dell’inizio di questo campionato duro e competitivo.
|
02/12/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji