Telethon sbarca a San Benedetto
San Benedetto del Tronto | Anche la Riviera delle Palme ospiterà venerdì 11 e sabato 12 dicembre la grande raccolta di fondi nazionale a favore della ricerca scientifica contro le malattie genetiche. E si parte con Gino Paoli
di Stefania Serino
Tutti gli eventi del week-end avranno luogo all'interno della tecnologica galleria polifunzionale "Forum" del Centro Medico Polispecialistico Città di San Benedetto del Tronto, in Via San Giovanni, nei pressi del centro commerciale Iper Coop Portogrande.
Si parte venerdì con il grandissimo Gino Paoli stella del firmamento cantautorale italiano che quest'anno festeggia i 50 anni di carriera. Prevista per l'occasione una cena spettacolo a cui sarà possibile partecipare, previa prenotazione da effettuare non oltre il 9 dicembre, con un contributo benefico di 60 euro. I proventi della serata andranno interamente a favore di Telethon. (Per info: 0735/566302).
Nel corso nella cena interverranno la dott.ssa Maria Rosaria Fiori,responsabile Telethon, parlerà dei progressi della ricerca scientifica resi possibili dai fondi Telethon insieme a lei il dott. Gianluca Valentini,Responsabile scientifico ACOM, presenterà uno studio intitolato Nanotecnologie e ricerca scientifica. Mentre il prof Umberto Nardi dell'Università Cattolica di Roma farà un interessante escursus da Esculapio ad oggi: la medicina nel piatto. Da segnalare il consorzio Art For Job che curerà una sfilata di moda ed un'esposizione d'oggetti di artigianato artistico.
Un ricco calendario di eventi presentato nella mattinata di giovedì 3 dicembre presso il palazzo comunale alla presenza del primo cittadino San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari e del dott. Luigi Olivieri, promotore dell'iniziativa Telethon al "Forum".
Si prosegue dunque sabato 12 docembre con un'interessante mostra d'arte pittorica a cura di Tamara Aureli che sarà allestita dalle ore 10,00 del mattino, sempre all'interno della galleria polifunzionale. Alle ore 11,30 il vescovo Mons. Gervasio Gestori visiterà i locali della struttura sanitaria, inaugurandoli ufficialmente insieme con numerose autorità civili. Successivamente, alle ore 12,30 è in programma un'asta benefica. Il pomeriggio sarà interamente dedicato ai bambini. Dalle 15 ci sarà una grande festa con clown, giocolieri, cabaret e karaoke. Per le 18,00 è in programma una pesca di beneficienza. Gran finale alle ore 20,00 con la chiusura della mostra e dell'intero evento targato Telethon, con la speranza che la raccolta di fondi possa dare ottimi frutti, per il bene della ricerca e, quindi, di tutti noi.
|
03/12/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji