Paolo Perazzoli e le prossime elezioni regionali
San Benedetto del Tronto | L'ex Sindaco risponde a chi critica Gaspari per un presunto favoreggiamento e a chi pensa possa sfruttare a fini strumentali ed elettorali i provvedimenti di Regione e Comuni contro l'erosione marina.
di Paolo Perazzoli
Paolo Perazzoli (Foto: A. Cellini)
Non vedo dunque il motivo per cui debbano sorgere malumori in merito alla presenza del Sindaco alla presentazione della mia candidatura. Giovanni Gaspari non ha bisogno di difensori d'ufficio, ma credo che sia libero di partecipare a tutti gli incontri a cui è invitato senza che questo possa dare adito a reprimende da parte di chicchessia.
Rispetto al timore che io possa sfruttare a fini strumentali ed elettorali i provvedimenti di Regione e Comuni contro l'erosione marina, vorrei ricordare che da molti mesi mi occupo della questione come Presidente Regionale e Provinciale della Confesercenti.
Già dall'estate scorsa si parla del progetto di trasformare da soffolte ad emerse le scogliere del tratto d'arenile di San Benedetto nord, con un irrobustimento delle barriere facendo attenzione alla tutela ambientale. Questo intervento, proposto dall'Ing. Vincenzo Marzialetti, dirigente del Dipartimento difesa della costa della Regione Marche e lungamente discusso anche con l'Assessore Regionale Gianluca Carrabs è, oggi più che mai, una misura urgente, la sola soluzione da poter realizzare nell'immediato per salvaguardare la prossima stagione balneare. Già in ottobre Confesercenti si fece promotrice di una petizione sottoscritta con i concessionari di spiaggia e presentata al Sindaco per chiedere i finanziamenti necessari affinchè quest'opera si realizzi nel più breve tempo possibile. Di questo si doveva parlare nella riunione convocata per oggi ad Ancona dalla Regione con tutti i Comuni costieri: l'incontro è stato rinviato per indisposizione dell'assessore Carrabs, mi auguro che venga riconvocato entro pochissimi giorni perché non c'è più tempo da perdere.
Tutto questo per ricordare il mio impegno sull'argomento non è cosa degli ultimi giorni e non ha nulla a che vedere con la campagna elettorale. Lavoro da mesi perché i nostri operatori balneari e turistici non siano ulteriormente danneggiati e per individuare una soluzione reale su come difendere il litorale rivierasco e la prossima stagione balneare".
Paolo Perazzoli
|
19/01/2010
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji