Nazzareno Trevisani "il PD non fa campagna elettorale!"
San Benedetto del Tronto | "Era inevitabile che l'incauta mossa del sindaco Gaspari (appoggio al suo maestro Perazzoli) procurasse malumori oltre che nel PD anche nei partiti della sua maggioranza i quali strillano:"Il sindaco è di tutti, è stato eletto anche con i nostri voti"
"Il ruolo che tutti insieme gli abbiamo assegnato non può essere strumentalizzato per il suo partito e per un suo candidato. Deve essere neutrale".
E' lo stesso film visto alle elezione Provinciali quando il Sindaco fu la punta d'ariete contro Rossi, il "nemico assoluto". Sappiamo come è finito: sconfitta PD ed uscita di R.C. dalla sua maggioranza.
Il "richiamo della foresta" è stato irresistibile. Oggi le sorti dell'uno sono più che mai nelle mani dell'altro. L'osmosi fra Gaspari e Perazzoli non potrebbe essere più forte. In questi anni (pur se l'ex sindaco era vestito da Confesercenti) non sempre si è ben compreso chi tra i due fosse... il vero sindaco (piano spiaggia,occupazione suolo pubblico,temi urbanistici ,grande viabilità,sanità ecc.).
Noto che il PD non è protagonista e non anima le iniziative e il confronto per far conoscere quando di buono ha fatto la Regione Marche ; cosa può e deve fare per il nostro territorio nei prossimi 5 anni. Si risponderà che c'è tempo ! Lasciamo fare ai candidati la campagna elettorale?
Credo che tanto più si è lontani dalla bagarre elettorale (tutti prometteranno di tutto ) tanto più libere e approfondite saranno le riflessioni e credibili le proposte del PD.
Il PD ha stentato a trovare una candidata donna. Adesso chi la sosterrà ? Il Sindaco? L'Assessore Emili(Perazzoli) che si dovrebbe impegnare per la " promozione" delle "altre" donne nella politica. Per chi farà la campagna elettorale? E'questa la vera occasione per mettere la faccia per il PD !
La brava e coraggiosa candidata Spacca dovrà "trottare" per non apparire il "grazioso accessorio" della lista PD. Al contrario dovrà caratterizzare la sua presenza in lista con l'ausilio di tutto il partito,dirigenti in testa. Potrà avere un suo, autonomo, punto di riferimento, un "quartierino",dove affiggere un manifesto e incontrare gli elettori?
Al momento Gregori non sembra in grado: né di garantire la necessaria neutralità del PD a partire dall'uso della sede del Centro,né di evitare l'imbarazzante promiscuità Partito/Un Candidato, né di assicurare l'equa diffusione del materiale elettorale e delle informazioni per tutti i candidati, né di rendere quella sezione agibile per tutti.
Ogni candidato ha il suo programma e ... dice quello che vuole; non spiega la politica del PD per il governo delle Marche.
In questo modo il PD non ha identità,non è riconoscibile come alternativo al PDL.
In breve: il PD non fa campagna elettorale!
|
22/01/2010
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji