Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La cucina tra Soul e Rock: a Cupra la presentazione di “Rockitchen, 30 menu per 30 dischi”

Cupra Marittima | Una giornata di cinema, libri, rock e soul…in cucina. In occasione della proiezione del film “Soul Kitchen” sarà presentato in anteprima nazionale il libro della conduttrice radiofonica Paola De Angelis.

di Redazione

In occasione della proiezione del film "Soul Kitchen" di Fatih Akin, il Cinema Margherita di Cupra Marittima, presenta in anteprima nazionale, domenica 31 gennaio a partire dalle ore 17, il libro "Rockitchen, 30 menu per 30 dischi", edito da Arcana. Gli autori del volume sono la conduttrice radiofonica Rai Paola De Angelis, e lo chef Andrea Tantucci, che saranno presenti in sala. L'evento è organizzato in collaborazione con l'Azienda Vinicola "Oasi degli Angeli" di Cupra Marittima.

"Rockitchen" propone un accostamento estremamente stimolante tra musica rock e buona cucina; un incontro che non è solo un piacere per la bocca ma una ricerca di sensazioni, un momento di riflessione e di gioia. Una cucina dell'anima che si incontra con trenta dischi classici, quelli di cui non ci si stanca mai. Durante la serata, oltre alla presentazione del libro, gli autori ci guideranno a gustare buona musica e ascoltare vera cucina, con il vino dall'Azienda agricola Mattoni Valter di Castorano.

Proprio l'incontro tra cucina e rock è anche l'argomento della pellicola di Fathi Akin, "Soul Kitchen" che sarà proiettato subito prima della presentazione. Il film in questione ha vinto il Gran Premio della Giuria al Festival del Cinema di Venezia 2009. Il costo dell'ingresso è di 6 euro. Il film sarà proiettato anche sabato 30 gennaio alle ore 21.15, e domenica 31 gennaio alle ore 21.15.

Per informazioni è possibile telefonare allo 0735.778983 o al 340.7322062, inviare un fax allo 0735.777187, o ancora visitare www.cinemamargherita.com e scrivere a centro.maritain@yahoo.it.

28/01/2010





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati