Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Caso Donati: i commenti del Pd Lucio D’Angelo

Ascoli Piceno | Anche il Consigliere Provinciale interviene sul caso Donati: “Una brutta operazione di opportunismo politico alla quale si è prestata l’Italia dei Valori e che gli iscritti e dirigenti locali hanno dovuto subire”.

di Redazione

Lucio D'Angelo

Anche il Consigliere Provinciale e Responsabile Enti Locali del Pd Lucio D'Angelo commenta le mille giravolte politiche di Donati. "La squallida vicenda del riciclaggio di Sandro Donati conferma il basso profilo etico e politico del personaggio che, non potendo più candidarsi nel Partito Democratico, si è reso disponibile al miglior offerente, di destra, di centro o di sinistra poco importa".

"Una brutta operazione di opportunismo politico - prosegue D'Angelo - alla quale si è prestata l'Italia dei Valori regionale che ha imposto tale candidatura agli iscritti e dirigenti locali i quali, conoscendo il soggetto, hanno giustamente sollevato un unanime coro di dissenso e proteste".


Il Consigliere commenta anche la scusa addotta da Donati per mascherare quella che resta una "operazione di mercato": "il PD Piceno - questa la dichiarazione di Donati - è in mano a coloro che hanno fatto perdere il Comune e la Provincia di Ascoli Piceno". "Corre l'obbligo ricordare - replica D'Angelo - che tutte le decisioni prese dal Partito Democratico Piceno, giuste o sbagliate che siano state, hanno sempre avuto l'approvazione di Sandro Donati il quale, nell'Assemblea Provinciale di cui fa parte, ha sempre votato a favore non dicendo mai nulla in contrario".

"Non solo: - sottolinea D'Angelo - l'Italia dei Valori, dove oggi egli approda, è stata sicuramente la forza politica più convinta e determinata nel sostenere le scelte fatte nel Piceno; quindi Donati farebbe meglio o ad inventarsi un'altra scusa o a scegliere un altro Partito, ammesso che lo trovi. Tra l'altro, è bene che si sappia, nel Partito Democratico è in corso un procedimento disciplinare nei confronti di Sandro Donati perché al ballottaggio ha deliberatamente ed esplicitamente fatto campagna elettorale e chiesto di votare per Piero Celani"

"Un po' di umiltà e di rispetto per gli elettori": è il consiglio di D'Angelo all'on. Favia che si è dichiarato certo dell'elezione di Donati alla Regione dove lo attenderebbe un posto da Assessore. "Aspettiamo l'esito del voto, poi si vedrà chi avrà vinto le elezioni e chi saranno gli eletti. Questo minimo di saggezza e di buona educazione farebbe altresì ricordare che gli Assessori verranno scelti dal Presidente della coalizione che vincerà e non certo dall'On. Favia !!"

Perché candidare Merlonghi, Cardilli, Butteri e Del Zompo - si chiede infine D'Angelo - "visto che è tutto deciso e per loro c'è solamente un ruolo di portatori di voti, specchietti per le allodole per rendere presentabile all'elettorato Piceno chi ha dovuto attendere i saldi di fine stagione per trovare qualcuno disposto ad acquistarlo!"

 

04/02/2010





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji