Caso Donati: i commenti del Pd Lucio DAngelo
Ascoli Piceno | Anche il Consigliere Provinciale interviene sul caso Donati: Una brutta operazione di opportunismo politico alla quale si è prestata lItalia dei Valori e che gli iscritti e dirigenti locali hanno dovuto subire.
di Redazione
Lucio D'Angelo
Anche il Consigliere Provinciale e Responsabile Enti Locali del Pd Lucio D'Angelo commenta le mille giravolte politiche di Donati. "La squallida vicenda del riciclaggio di Sandro Donati conferma il basso profilo etico e politico del personaggio che, non potendo più candidarsi nel Partito Democratico, si è reso disponibile al miglior offerente, di destra, di centro o di sinistra poco importa".
"Una brutta operazione di opportunismo politico - prosegue D'Angelo - alla quale si è prestata l'Italia dei Valori regionale che ha imposto tale candidatura agli iscritti e dirigenti locali i quali, conoscendo il soggetto, hanno giustamente sollevato un unanime coro di dissenso e proteste".
Il Consigliere commenta anche la scusa addotta da Donati per mascherare quella che resta una "operazione di mercato": "il PD Piceno - questa la dichiarazione di Donati - è in mano a coloro che hanno fatto perdere il Comune e la Provincia di Ascoli Piceno". "Corre l'obbligo ricordare - replica D'Angelo - che tutte le decisioni prese dal Partito Democratico Piceno, giuste o sbagliate che siano state, hanno sempre avuto l'approvazione di Sandro Donati il quale, nell'Assemblea Provinciale di cui fa parte, ha sempre votato a favore non dicendo mai nulla in contrario".
"Non solo: - sottolinea D'Angelo - l'Italia dei Valori, dove oggi egli approda, è stata sicuramente la forza politica più convinta e determinata nel sostenere le scelte fatte nel Piceno; quindi Donati farebbe meglio o ad inventarsi un'altra scusa o a scegliere un altro Partito, ammesso che lo trovi. Tra l'altro, è bene che si sappia, nel Partito Democratico è in corso un procedimento disciplinare nei confronti di Sandro Donati perché al ballottaggio ha deliberatamente ed esplicitamente fatto campagna elettorale e chiesto di votare per Piero Celani"
"Un po' di umiltà e di rispetto per gli elettori": è il consiglio di D'Angelo all'on. Favia che si è dichiarato certo dell'elezione di Donati alla Regione dove lo attenderebbe un posto da Assessore. "Aspettiamo l'esito del voto, poi si vedrà chi avrà vinto le elezioni e chi saranno gli eletti. Questo minimo di saggezza e di buona educazione farebbe altresì ricordare che gli Assessori verranno scelti dal Presidente della coalizione che vincerà e non certo dall'On. Favia !!"
Perché candidare Merlonghi, Cardilli, Butteri e Del Zompo - si chiede infine D'Angelo - "visto che è tutto deciso e per loro c'è solamente un ruolo di portatori di voti, specchietti per le allodole per rendere presentabile all'elettorato Piceno chi ha dovuto attendere i saldi di fine stagione per trovare qualcuno disposto ad acquistarlo!"
|
04/02/2010
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji