Lucia Rizzi, "tata" di La7, presenta i suoi ultimi libri
San Benedetto del Tronto | Per gli "Incontri con l'autore", appuntamento all'auditorium comunale sabato 6 febbraio alle ore 17.
Lucia Rizzi
L'appuntamento è per sabato 6 febbraio alle ore 17 all'auditorium comunale.Lucia Rizzi, protagonista della trasmissione "SOS Tata" in onda su La7, presenta infatti i suoi ultimi due libri "Fate i bravi! (0-3 anni). Regole e consigli dalla tata più famosa d'Italia per essere, da subito, genitori felici di bambini sereni" e "Fate i compiti! Dalla tata più famosa d'Italia, regole e consigli per far amare la scuola e ottenere il meglio dai nostri figli". Entrambi i libri sono stati pubblicati nel 2009 dall'editore Rizzoli. Presenta i due lavori la giornalista Antonella Roncarolo.
Lucia Rizzi è pedagogista e scrittrice, oltre che personaggio televisivo. Esperta di psicologia infantile, intraprende la carriera di insegnante di scuole elementari e medie in Italia così come negli Stati Uniti, occupandosi soprattutto di bambini con deficit di attenzione e collabora con scuole e ospedali, dove insegna terapia comportamentale a genitori e insegnanti. Dal 2005, all'età di 63 anni, viene chiamata a partecipare al programma "SOS Tata", versione italiana del format di successo inglese "Nanny 911", in onda su La 7 e su Fox Life. Diventa la "capo-tata" del programma, dove ha il compito di riportare l'ordine in alcune famiglie che chiedono aiuto alla trasmissione evidenziando la psicologia dei bambini.
I libri.
"Fate i bravi! (0-3 anni)" parla di come l'arrivo di un bambino, che pure è la gioia più grande nella vita di una coppia, diventi spesso anche fonte di paure e di dubbi. La Rizzi presenta dunque regole chiare e consigli efficaci per accogliere nel migliore dei modi un neonato in famiglia e accompagnarlo, mese dopo mese, nell'affascinante cammino alla scoperta del mondo. Secondo tata Lucia, infatti, le buone abitudini quotidiane e l'atteggiamento corretto per una crescita positiva vanno impostati fin dai primi giorni di vita.
"Fate i compiti!" tratta invece del mondo della scuola, in tempi di crisi, di professori sull'orlo di una crisi di nervi, di bullismo dilagante e crescente disaffezione verso lo studio. L'idea è quella di trasporre le esperienze della tata Lucia con bambini e ragazzi difficili in un manuale immediato e utile per risolvere i problemi pratici dei nostri figli alle prese con compiti, insegnanti e compagni di classe.
|
05/02/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji