Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

150 mila euro per i lavori all’Istituto Agrario “Celso Ulpiani”

Ascoli Piceno | Approvata dalla Giunta Provinciale la destinazione di 150 mila euro a sostegno degli interventi di messa in sicurezza dell’Istituto Tecnico Agrario “Celso Ulpiani”.

di Redazione

L'Istituto Tecnico Agrario "C. Ulpiani"

La Giunta Provinciale ha approvato nell'ultima seduta i progetti esecutivi definitivi per la realizzazione di opere essenziali per il miglioramento della sicurezza nell'Istituto Tecnico Agrario "Celso Ulpiani " di Ascoli Piceno, per un importo complessivo di oltre 150mila euro.

Il primo intervento, del costo di circa 69mila euro, riguarda la messa a norma antincendio del plesso scolastico. In particolare verrà "compartimentato" tutto il convitto della scuola con materiali resistenti al fuoco rispondendo quindi agli aggiornamenti previsti dalla normativa vigente.

Il secondo intervento, che prevede un investimento di circa 89mila euro, concerne l'adeguamento e messa norma dei locali siti al piano seminterrato dell'Istituto. Grazie ai lavori deliberati, potranno essere recuperati gli spazi importanti delle cantine e dell'ex palestra da destinare alle attività didattiche, in particolare, ai processi di lavorazione del vino.

"Prosegue con puntualità l'azione della Provincia - ha sottolineato il Presidente Piero Celani sul fronte dell'adeguamento e messa a norma dei plessi scolastici del territorio per migliorare ulteriormente la sicurezza e la funzionalità degli edifici scolastici. Considero, infatti, il diritto allo studio e alla formazione uno dei pilastri su cui si basa lo sviluppo della comunità picena per questo- ha aggiunto Celani - stiamo operando tenendo conto dell'attività attenta di monitoraggio e di ascolto delle esigenze dei dirigenti scolastici avviata fin dall'inizio del mandato amministrativo".

06/02/2010





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Politica

Ascoli Piceno

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati