Tifosi Pro Samb, si riparte. Al fianco di Spina
San Benedetto del Tronto | Positivo l'incontro tra la dirigenza e i tifosi che questa estate hanno avviato la sottoscrizione popolare. Presto una conferenza stampa ufficiale e tante iniziative per realizzare un sogno: una società tifosa, un tifo "sociale".
Sergio Spina
La sottoscrizione poi si fermò anche perché le novità si susseguivano giornalmente, ed era difficile capire, in quei giorni, quale potesse essere il futuro rossoblu, e quindi l'eventuale destinazione di quei fondi.
Tuttavia, a testimoniare ulteriormente l'amore dei 49 "pionieri", sta il fatto che praticamente nessuno di loro ha ritirato il denaro versato, tranne un paio di persone (legittimamente, sia sempre chiaro).
Ora, trascorsi dei mesi e stabilizzata la situazione a livello societario, nella serata di giovedì 4 febbraio nella redazione di Riviera Oggi si è svolto un incontro tra il presidente rossoblu Sergio Spina e il vice Claudio Bartolomei e alcuni di quei 49 iniziali sottoscrittori.
L'obiettivo immediato è di riprendere lo spirito della sottoscrizione popolare, che affiancherà la Sambenedettese Calcio attraverso la costituzione di una associazione i cui rappresentanti delegati avranno la possibilità di avere un contatto stretto con l'attuale dirigenza, perché l'obiettivo è quello di dare trasparenza a tutto il percorso sia dell'associazione che della società, obiettivo chiaramente ribadito e condiviso anche da Spina e Bartolomei.
Nei prossimi giorni tutti i sottoscrittori saranno ricontattati (nel caso in cui non riesca semplice inviate la vostra mail a info@tifosiprosamb.org, altre informazioni su www.tifosiprosamb.org) e quindi si procederà all'approvazione dello statuto e all'organizzazione di una conferenza stampa di presentazione ufficiale e quindi all'avvio vero e proprio della raccolta di adesioni.
Altri importanti dettagli e potenzialità dell'iniziativa saranno di volta in volta comunicati dai Tifosi Pro Samb, alcuni dei quali già da oggi, volontariamente, stanno dando il loro tempo per la migliore e condivisa riuscita di un progetto che, con il tempo e in qualche anno, grazie alla fiducia che abbiamo nella presidenza Spina, potrebbe davvero divenire una novità assoluta nel panorama calcistico nazionale. Come lo era la Samba quando, negli anni '50, i pescatori si autotassavano per sostenere la società di Roncarolo che, nel 1956, raggiunse la Serie B.
|
07/02/2010
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji