Le proposte di Colonnella per il Turismo: venerdì alle 21.00 al Cinema delle Palme
San Benedetto del Tronto | Un turismo balneare con proiezione territoriale: questa la grande risorsa del Piceno secondo il candidato Pietro Colonnella che domani incontrerà cittadini e operatori del settore con il prezioso contributo di Togni di PromuovItalia e dell'on. Gambini.
di Redazione
Pietro Colonnella
Rilancio su basi innovative dell'esperienza di "Piceno da scoprire", che ha permesso alla Provincia di Ascoli Piceno presieduta da Pietro Colonnella di diventare nel 1998 la prima provincia turistica delle Marche; proposta di un Patto per il turismo con finanziamenti nazionali e comunitari all'interno del Patto Piceno per il lavoro; potenziamento delle infrastrutture, a partire dal ripristino delle fermate dei treni a San Benedetto fino alla terza corsia della A14 e alla metropolitana di superficie; rivitalizzazione dell'area portuale e rilancio urbanistico del porto turistico che si colleghi al lungomare già ammodernato di Porto d'Ascoli; creazione di alberghi di eccellenza sulla Riviera e nell'entroterra; valorizzazione delle aree termali e delle tipicità dei piccoli comuni. Il tutto con uno sguardo alle nuove frontiere dell'eco compatibilità e dell'accessibilità alle persone diversamente abili.
Domani alle ore 21.00, al Cinema delle Palme, interverranno accanto all'on Pietro Colonnella per parlare delle prospettive del turismo e del Piceno, Piergiorgio Togni, membro del Consiglio di Amministrazione di "PromuovItalia" e l'on. Sergio Gambini, relatore della legge 135 sulla riforma sul turismo, già assessore al Comune di Rimini.
Nel frattempo proseguono gli incontri con gli elettori del Piceno: mercoledì sera l'on. Pietro Colonnella ha incontrato i cittadini di Rotella che, nonostante la neve, hanno preso parte in molti all'iniziativa che si è svolta nella sala di Palazzo Magnalbò. Ambiente e nuove energie, salvaguardia dei plessi scolastici, efficienza delle strutture ospedaliere, sostegno al reddito e disoccupazione femminile: questi gli argomenti proposti dai cittadini presenti.
"Noto con piacere - ha commentato Colonnella - che tutti i temi da voi sollevati trovano risposta nel mio programma: il lavoro al primo posto, una sanità efficiente e competitiva, l'ambiente come opportunità di sviluppo, infrastrutture viarie e informatiche, sostegno alla rete dei comuni quale presidio della democrazia e del territorio, con tutele specifiche per i borghi, i centri storici e il mantenimento delle scuole esistenti".
|
11/03/2010
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji