IPSSAR, "Scuola aperta": Indecisioni riguardanti il proprio futuro? Cè ancora tempo per decidere!
San Benedetto del Tronto | Ultime domeniche di scuola aperta, in vista dellimminente scadenza delle iscrizioni per accedere alle scuole superiori.
di Vanessa Fidanza

Logo dell'Istituto
Ragazzi che termineranno a giugno il triennio previsto dalle scuole medie e che, in questo momento, hanno vivono una grande confusione nei loro pensieri: Molti hanno già deciso e presentato le domande di iscrizione, altri, invece, sono in procinto di sbrogliare il proprio rebus mentale.
L'Istituto Alberghiero di San Benedetto del Tronto, "F.Buscemi", ha ben pensato di dare loro altre due oppotunità, prima della scadenza, sempre più vicina, delle iscrizioni, fissata dal Ministero della Pubblica Istruzione per il 26 marzo 2010.
Domenica 14 marzo e domenica 21 marzo: queste sono le ultime opportunità.
L'Istituto Alberghiero, ancora due volte, aprirà straordinariamente le sue porte, per le ultime aperture domenicali dedicate ai ragazzi e ai loro genitori offre ancora l'opportunità di visitare l'Istituto e ricevere informazioni sul piano di studi e le opportunità che l'IPSSAR può offrire agli studenti.
Dalle ore 15.00 alle ore 19.00, i benvenuti visitatori avranno la possibilità di visionare la struttura, di avere, così, informazioni sul piano di studi, determinanti per la scelta dei potenziali alunni, e di essere a conoscenza delle novità introdotte dalla riforma per il prossimo anno scolastico.
Docenti, personale tecnico e i ragazzi che già frequentano la scuola, vestiti delle loro rispettive divise di Cucina , Sala-bar e Ricevimento, saranno ben lieti di accogliere i ragazzi e le famiglie e di consigliarli sulla loro delicata scelta.
Una scelta che dovrà essere effettuata con cura, pensando alle opportunità di lavoro che, da sempre, l'Istituto Alberghiero offre.
Durante la visita conoscitiva, i visitatori potranno gustare prelibatezze realizzate dagli alunni con il supporto dei docenti e del personale tecnico: I ragazzi, infatti, intendono mostrare con un buffet ai loro futuri probabili compagni di scuola l'accoglienza, la professionalità e i valori che la scuola ha in loro potenziato e impartito.
Il futuro comincia già da adesso.
|
13/03/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji