Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Domenica pre-elettorale: si parla di acqua con la Spacca e di energie alternative con Merlonghi

San Benedetto del Tronto | Convegno sulla gestione pubblica dell’acqua e raccolta firme contro il nucleare alla Sentina: una domenica pomeriggio all’insegna dei temi ambientali con Stefania Spacca del Pd e Dante Merlonghi dell’Idv.

di Redazione

Elezioni Regionali 2010

Raggiunta quota mille grazie alle altre duecento firme contro la centrale nucleare alla Sentina raccolte ieri durante la bella festa elettorale che si è svolta a Porto d'Ascoli a sostegno del candidato dell'IDV al Consiglio regionale Dante Merlonghi.

Un'affollatissima manifestazione che si è svolta tra musica e parole, con la partecipazione degli esponenti nazionali dell'Italia dei Valori tra cui Ivan Rota (Coordinatore Nazionale del partito), che ha sostenuto la candidatura di Dante Merlonghi, cofondatore del partito di Di Pietro, come uomo da sempre impegnato tra la gente e capace di risolvere problemi e progettare soluzioni. Lo stesso Merlonghi ha incentrato il suo intervento sulla necessità di lavorare per risolvere i problemi dei cittadini del Piceno, una zona della regione tra le più sofferenti e emarginate. "Per fare in modo che non ci siano più disparità tra le province della Regione Marche - ha dichiarato il Candidato - occorre che la gente premi col proprio voto chi ha dimostrato di non risparmiarsi mai nell'impegno a sostegno della comunità".

Calendario fitto di appuntamento per Dante Merlonghi che martedì 16 marzo sarà almercato di San Benedetto del Tronto con l'on. Ivan Rota; mercoledì 17 a Grottammare con l'On. Stefano Pedica e giovedì 18 nelle piazze di Offida e Castel di Lama.

Ma domenica 14 Marzo è stata anche la giornata della Candidata sambenedettese del PD, Stefania Spacca, impegnata presso l'auditorium delle Palme in un incontro sul tema "Acqua pubblica, attualità e prospettive". La Spacca ha sempre riservato alle questioni ambientali, e nello specifico a quella dell'acqua pubblica, un ruolo preminente tra i suoi interessi; per questo ha voluto offrire un approfondimento su questi temi a tutti gli intervenuti e a tutti coloro che vorranno sentirsi da lei rappresentati

Sono intervenuti il Presidente dell' A.T.O. e Sindaco di Monteprandone Stefano Stracci, il Responsabile del Partito Democratico delle Marche sulle questioni ambientali Emilio D'Alessio, il Coordinatore regionale dei Giovani Democratici per l'ambiente e l'energia Roberto Tesei e il Sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari.

L'attento pubblico ha potuto ascoltare una puntuale relazione sullo stato degli enti locali preposti alla gestione dell'acqua, con un'analisi sia dei dati tecnici relativi agli enti stessi sia delle possibili prospettive scaturite dalle più recenti disposizioni di legge. Tale relazione è stata poi inserita in più vasto quadro di riferimento sulla situazione ambientale ed energetica della nostra regione sottolineando il ruolo positivo fin qui svolto dalla giunta del governatore Spacca nonché la bontà del programma presentato per il prossimo mandato.

Il Sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari ha voluto sottolineare nel suo saluto conclusivo l'importanza di un evento intorno a questi temi di forte impatto sociale che troppo spesso sembrano appannaggio esclusivo di formazioni massimaliste e che invece, attraverso un'ottica non ideologica e di parte, bensì pragmatica e di utilità sociale, vanno restituiti anche attraverso l'attento lavoro dei tecnici del Partito Democratico all'intera società civile.

15/03/2010





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji