Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Luca Sardella per il Piceno: “Sto anche cercando casa qui”

Ascoli Piceno | Dopo il grande successo della trasmissione mattutina condotta su RaiDue con Peppe Traini di EcoServices, Luca Sardella incontra le istituzioni provinciali e si mette a disposizione per la promozione del Piceno.

di Sara Matera

Luca Sardella in Provincia

Dischi, tour, nuove trasmissioni, un blog frequentatissimo e la grande passione per il mondo dell'agricoltura e del giardinaggio che non lo molla mai. È sempre più impegnato il celebre conduttore televisivo, ma anche cantautore, scrittore, giornalista e agronomo, Luca Sardella.

Tutti i sabato mattina, puntuali alle 7.30 su RaiDue, lui e il "nostro" Peppe Traini, responsabile della EcoServices, raggiungono il 22% di share con lo spazio "Orto Reality" all'interno di "Mattino in famiglia". Un modo per insegnare a tutti l'arte di produrre ortaggi in spazi ridotti, nei cortili delle scuole e persino sul balcone di casa. "L'orto - commenta Luca Sardella accolto dall'Amministrazione Provinciale a Palazzo San Filippo - è importante da molti punti di vista, in primo luogo per la salute perché garantisce la freschezza e la genuinità dei prodotti, ma anche dal punto di vista del risparmio. Insomma il verde fa bene".

Annunciando i suoi prossimi importanti impegni televisivi, un ampio programma sul canale Cielo di Sky e uno show in prima serata in cui vip e persone comuni si sfideranno per vincere un'abitazione ecologica, Luca Sardella ha confessato di amare molto il territorio Piceno e si è messo a disposizione dell'Amministrazione provinciale e dell'amico Peppe Traini per ogni tipo di iniziativa promozionale a favore del territorio. "Sto anche cercando casa qui - ha aggiunto il conduttore con una battuta - non solo una casa, ma anche una moglie".

L'Assessore al Turismo della Provincia di Ascoli Piceno Bruno Gabrielli ha salutato il dott. Sardella che "non manca mai di fare accenni al Piceno nel corso delle sue trasmissioni". Rinnovato l'invito da parte dell'Amministrazione a diventare un testimonial del Piceno e delle sue tradizioni legate all'agricoltura e all'ambiente.

Peppe Traini ha ringraziato l'assessore per l'accoglienza in Provincia, "per noi questo è un grande riconoscimento", ed ha ricordato i prossimi appuntamenti che vedranno protagonista l'Eco Services e il mondo del giardinaggio. Mercoledì e giovedì farà tappa ad Ascoli e San Benedetto la trasmissione di RaiUno "Linea verde" con la quale Traini andrà a visitare la palma affetta da punteruolo rosso curata lo scorso anno e che è in ottima salute; sabato e domenica all'Eco Services, all'uscita di Castel di lama dell'Ascoli-Mare, celebrerà "Garden in festa"; manifestazione giunta alla 15° edizione con gara ciclistica amatori, animazione, musica e spettacolo.

23/03/2010





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji