Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

A tutto Rugby!

San Benedetto del Tronto | Ennesima vittoria dei “ragazzi terribili” Under 16, che pur giocando con approssimazione riescono ad avere ragione di un’avversario che ha lottato con tanta buona volontà. Male le altre compagini nelle rispettive categorie.

di Redazione

Under 16:
Considerazioni Tecniche dell'allenatore Simonetti :"Probabilmente, quello di Marina Palmense, non è un campo che ci porta bene. Oggi, tra l'altro era in condizioni pessime.

La nostra sedicesima vittoria consecutiva non è stata infatti coronata da una prestazione bellissima.
Intendiamoci, il risultato non è stato mai in discussione, ma mi aspettavo dai ragazzi una prova di "insieme" un po' più convincente".

Under 18 Elite:
Pesante sconfitta della U18 rossoblù che, sul campo della seconda in classifica, gioca una partita sottotono. L'esperta squadra di Firenze, in maniera cinica, già dall'inizio, ha saputo imporre il suo controllo sulle fonti del gioco e, grazie ad una migliore capacità di riciclo della palla, è riuscita a guadagnare la posta piena.


Al contrario i ragazzi dei mister Valentini e Massi, che hanno pagato molto caro alcuni errori difensivi compiuti, in attacco non sono riusciti a concretizzare le numerose occasioni in cui sono entrati nei 22 avversari.


Ma l'enorme divario di punti, pur al cospetto di un'ottima squadra, è il frutto dell'atteggiamento rinunciatario dei rossoblù che, almeno in alcuni elementi, non hanno saputo lottare con la necessaria determinazione.
Ottima l'ospitalità della squadra toscana che, al termine dell'incontro ha organizzato un ricco terzo tempo.


Serie C:

Brutta partita dei rossoblù che nonostante il buon inizio con una meta dopo pochi minuti, non sono riusciti a vincere per una serie di cause.
Onde evitare fraintendimenti, ma soprattutto per evitare di fare come altri che danno la colpa all'arbitro per giustificare una sconfitta meritata, incominciamo con il dire che i Praetoriani hanno vinto meritatamente.

Ben messi in campo, con una buona mischia, gli avversari riuscivano a fare un gioco semplice ed efficace, riuscendo ad avere sempre una buona pressione e una circolazione di palla sufficiente.
La Samb invece, svogliata e rimaneggiata, dopo diversi strilli dell'allenatore già nella fase di riscaldamento, per richiamare i ragazzi ad un maggiore impegno, incominciava subito con una meta sfruttando un buco difensivo.


Dopo questa inizio promettente, la squadra ha incominciato ad essere in difficoltà con le nostre migliori armi, le mischie e le touche, per colpa di una formazione rimaneggiata che ha costretto l'allenatore a spostare degli uomini in ruoli inediti.


Grande sofferenza nel primo tempo quindi, amplificata da due gialli gratuiti, prima che si riuscisse a trovare nel secondo tempo un assetto un pò più logico.
Partita quindi nervosa, difficile giocata quasi interamente in inferiorità numerica per colpa di diversi gialli tutte nelle file rossoblù.

 

Nonostante tutto, nel secondo tempo la squadra è riuscita a dare una piega diversa all'incontro facendo due mete consecutive, e una terza regolare non concessa, ma poi due cartellini rossi (giusti, ma figli della frustrazione e del nervosismo) hanno tolto voglia e speranza e definitivamente chiuso l'incontro.

La causa principale di questo risultato, resta comunque la mancanza di lucidità in alcuni uomini chiave, e la difficoltà incontrata a trovare in tempi ragionevoli una naturale collocazione tattica degli uomini a disposizione.

 

23/03/2010





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji