Auto incendiata: indaga la polizia
San Benedetto del Tronto | Lauto, una fiat punto grigia che è stata quasi completamente distrutta, era parcheggiata in via Calatafimi, centralissima via sambenedettese. Dai primissimi accertamenti, gli uomini della polizia ipotizzano lorigine dolosa della vicenda.
di Giuseppina Pica

A quanto pare secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco e della polizia,a causare l'incendio sarebbe stato presumibilmente un ordigno incendiario lanciato nella notte da ignoti.
Ma non si tratta di una notizia certa, ed è una delle poche indiscrezioni trapelate a riguardo dei risultati delle prime analisi effettuate sul mezzo sequestrato e ora a disposizione delle autorità competenti.
Sulla vicenda indaga il Commissariato di Polizia di San Benedetto del Tronto. L'ipotesi di reato è di danneggiamento seguito da incendio. L'indagine contro ignoti. Gli investigatori, nonostante i risultati dei primi accertamenti, non escludono nessuna pista, compresa quella delle cause accidentali o dell'autocombustione.
Nel caso in cui venissero confermate le componenti dolose, si tratterebbe sicuramente di un atto intimidatorio, riconducibile a dei dissapori fra vicini di casa.
|
27/03/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati