400 rose davanti alla sede elettorale di Valeria Senesi
Ascoli Piceno | Lomaggio floreale è stato trovato ieri mattina davanti alla sede di via Dino Angelini. Dopo episodi tristi come attacchi verbali e gesti vandalici, un segnale di distensione nella vita politica del Piceno.
di Redazione
Valeria Senesi
La bella sorpresa, un mazzo di ben quattrocento bellissime rose, è stata trovata dalla Senesi, ieri mattina, dinanzi alla propria sede elettorale di via Dino Angelini. Un segnale di come la politica può essere fatta anche in un clima di distensione e di pacifica convivenza.
"Questo gesto - afferma la candidata - sta a dimostrare come lo stile in alcune cose stia cambiando ed anche nella politica dovrebbe accadere la stessa cosa. Naturalmente, questo è stato un segnale di dimostrazione di consenso nei confronti di quello che sto facendo e per una come me che lotta da tanti anni per determinati valori e principi, non può che essere una bella vittoria. Poi - conclude la Senesi - il gesto in sé sta anche a significare come in molti credono fortemente nel valore aggiunto che potrebbe dare una donna in politica".
Ma non è l'unica bella notizia per la candidata ascolana: oltre sessanta donne hanno infatti preso parte all'iniziativa organizzata dall'associazione "D52". L'incontro organizzato nella serata di venerdì 6 marzo, presso il ristorante "Roverino" di Comunanza, si è svolto in un clima di forte complicità femminile. La serata, oltre a dar voce ai programmi che la Senesi ha intenzione di portare avanti per questo importante comune in provincia di Ascoli, ha rappresentato anche l'occasione per gettare le basi di una futura sede dell'associazione "D52" proprio a Comunanza.
"Noi dell'associazione ‘D52' teniamo molto a questo territorio - ha ribadito la Senesi - ed anche io mi impegnerò attivamente affinché vengano portati avanti dei discorsi rimasti in sospeso, come la costruzione di impianti sportivi e della piscina".
All'incontro è intervenuto per un saluto anche il Sindaco di Comunanza, Domenico Annibali. Per l'associazione "D52" erano presenti la Presidente Provinciale, Maria Capponi Croci, la Vice Presidente Regionale, Luigina Giansante e la Vice Presidente Provinciale, Elisabetta Morganti. Tra le prime socie fondatrici della sede di Comunanza, invece, c'erano Nadia Beani, Maria Rita Grella, Rita Simonelli e Maria Pia Fanini.
|
06/03/2010
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji