A tutto Rugby!
San Benedetto del Tronto | In questa domenica di pioggia e freddo hanno giocato solo i nostri giovanissimi dellunder 14 e dellunder 16.
di Redazione

Under 14
In una giornata piovosa e fredda, i piccoli dellU14 si sono battuti ben perdendo l'incontro per 7 mete a 3 contro una buona squadra che ha il grande vantaggio rispetto ai rossoblù di fare gioco di squadra, mentre i nostri piccoli, spesso eccedono in giocate dei singoli che alla fine portano solo a perdere il possesso di palla.
E' fondamentale continuare a lavorare con impegno per cercare di portare tutti i ragazzi sullo stesso livello tecnico. Sperando che il brutto tempo sia finalmente finito, resta la convinzione che con degli allenamenti costanti e impegnativi, sicuramente si può migliorare e soprattutto ritornare a vincere qualche partita.
Under 16 : 3a Coppa Città di Offida "Coppa Bolle Blu"
Nella terza edizione del Trofeo "Coppa Bolle Blu", organizzato in Offida con la collaborazione fondamentale del Comune di Offida, si sono visti tre bellissimi incontri con un buon rugby e diverse giocate di qualità che confermano l'eccellente livello dei nostri "ragazzi terribili", che continuano a vincere e convincere.
Contro i rossoblù hanno giocato una rappresentativa di altissimo livello del Pescara e del Sambuceto e i ragazzi del Rimini.
Nella prima partita tra Samb e Rimini, i rossoblù hanno faticato tutto il primo tempo per svegliarsi e prendere il controllo del gioco e dell'incontro. Alla fine il risultato è stato di 20 a 0 per i rossoblù (2 mete a 0).
La seconda partita tra Pescara/Sambuceto e Rimini, è stata molto equilibrata con il risultato che si è sbloccato solo nel secondo tempo con una meta per parte.
Alla fine il risultato di 7 a 5 per il Rimini (1 meta pari), ha amareggiato molto gli abruzzesi che fino alla fine hanno sperato di poter vincere l'incontro.
Nell'ultima partita tra la Samb e il Pescara/Sambuceto, i ragazzi terribili, hanno dato spettacolo con giocate di altissimo livello, pressione continua, incroci e schemi, fatti con sicurezza e soprattutto naturalezza.
Il risultato finale di 33 a 0 (5 mete a 0) punisce oltre misura gli avversari che hanno giocato un'ottima partita.
Questa squadra continua a stupire per il gioco, ma soprattutto per lo spirito di gruppo di questi ragazzi che giocano e si divertono uniti, nonostante che negli allenamenti e nelle partite siano sempre più di 25 persone.
|
13/04/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati