Castelli incontra i nuovi Consiglieri Regionali a Palazzo d'Arengo
Ascoli Piceno | Oltre ad essere stata un'occasione per scambiarsi gli auguri pasquali sono state affrontati alcuni temi di competenza regionale.

Guido Castelli
E' stata l'occasione per lo scambio dei tradizionali auguri pasquali e per avviare una prima ed informale riflessione sui temi di competenza regionale che impattano in maniera più rilevante sulla città.
L'impegno di tutti è rivolto, evidentemente, a stimolare una solidarietà picena che superi gli steccati dei partiti e che possa, nel rispetto delle rispettive appartenenze, rafforzare le istanze ascolane.
Canzian, Trenta, Natali e Camela si sono intrattenuti col Sindaco per una panoramica generale sulle progettualità ed i rapporti che il Comune di Ascoli ha sviluppato con l'ente regione.
Lavoro, Infrastrutture e sanità: questi gli ambiti su cui - unitamente alla cultura ed alla politica dei trasporti - ci si è soffermati in un clima sereno e costruttivo che tutti auspicano possa evolvere nel senso più favorevole ad una città spesso trascurati dai livelli di governo superiori.
"Ci siamo scambiati i saluti e mi sono impegnato a mantenere un sistema di confronto sistematico che, con cadenza mensile, possa consentire ai rappresentanti ascolani in regione di fornire e ricevere informazioni utili alla Città". Questo il commento di Guido Castelli che ha aggiunto:"Ascoli si trova ad un crocevia. O riusciamo ad imprimere un'accelerazione forte ai processi economici e sociali della Città o rischiamo di impantanarci in una crisi senza fine che potrebbe produrre l'asfissia del lavoro. In quest'ottica, la collaborazione della Regione e ( ovviamente) del Governo Nazionale saranno decisivi. I quattro consiglieri regionali possono rappresentare da questo punto di vista un motore formidabile di impegni e di proposte che potranno sostanziare concretamente il patto per Ascoli"
|
03/04/2010
Altri articoli di...
Politica
Ascoli Piceno
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati