Da Scultura Viva alla California
San Benedetto del Tronto | Piernicola Cocchiaro, organizzatore da sempre della rassegna sambenedettese, riscuote successo negli Stati Uniti, dove vive per buona parte dell'anno dal 2008
di Redazione

Anche negli Stati Uniti, come già avveniva a San Benedetto, Cocchiaro sta riscuotendo un discreto successo come pittore. Lo testimonia una serie di mostre a cui ha partecipato o sta partecipando: nel 2009, da giugno a ottobre, ha partecipato alla mostra "Art Your Blues Away Exhibit", al Bistango Art Gallery Restaurant di Irvine, a cura dello StudioGallery di Irvine. A marzo 2010 ha partecipato alla "Artist Showcase XIII" di Costa Mesa (citta' vicina ad Irvine), una "Jured Fine Art Exhibition", cioè una mostra a cui si partecipa solo se selezionati, curata dal Comune di Costa Mesa.
Attualmente e fino al 30 aprile 2010, sta partecipando inoltre alla mostra "Art That's Small", di Laguna Beach, a qualche miglio da Irvine, un'altra "Jured Fine Art Exhibition" organizzata dal Comune di Laguna Beach.
In questo momento Cocchiaro è in attesa dell'esito della selezione per partecipare ad un altro paio di mostre nel mese di maggio, mentre a ottobre parteciperà ad una nuova esposizione a Costa Mesa e forse a settembre ad una nuova mostra al Bistango di Irvine.
Cocchiaro appare inoltre su entrambe le Homepage di due importanti guide d'arte online del sud della California, la "Orange County Art Resource Guide" (www.ocartguide.com) e la "Los Angeles Art Resource Guide" (www.laartguide.net) nei quali è comunque inserito, come pittore, con due interessanti pagine, tra l'elenco degli artisti. E' anche membro della "Orange County Fine Art" Association.
Questo non impedisce naturalmente all'architetto-artista sambenedettese di seguire l'organizzazione della 14ª edizione di "Scultura Viva", ormai a buon punto, che quest'anno compirà 15 anni e si svolgerà come sempre nell'ultima settimana di giugno al molo sud di San Benedetto.
Come già annunciato, vi sarà in questa edizione un nutrito programma a supporto dell' interessante gemellaggio di "Scultura Viva" con il Simposio di scultura della città giapponese di Tokoname, che vedrà la presenza, in qualità di ospiti, di cinque scultori giapponesi. Non resta che attendere il catalogo curato da Mariani, e poi gli artisti al lavoro. A Cocchiaro i complimenti della città di San Benedetto per quanto sta facendo oltreoceano!
|
06/04/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji