Il tour dei Baustelle parte da Colli del Tronto
Colli del Tronto | Si svolgerà giovedì all'auditorium Raffaello, presso l'hotel Casale, l'anteprima del tour della band che ha da poco pubblicato il suo nuovo album "I Mistici dell'Occidente".

La cover dell'album "I Mistici dell'Occidente"
La data zero del minitour si terrà giovedi 8 Aprile con inizio alle ore 21,15 e sarà il primo evento musicale che si terrà all'Auditorium Raffaello, particolarmente apprezzato dalla band e dalla crew che alloggia presso Hotel Casale.
Anticipato in radio da "Gli spietati", venerdì 26 marzo i Baustelle sono tornati con un nuovo e attesissimo album di inediti dal titolo "I Mistici dell'Occidente"(Atlantic/Warner Music).
Scritto in pochi mesi sul promontorio maremmano,"I Mistici dell'Occidente" è il quinto album dei Baustelle e il primo in cui si sono avvalsi della prestigiosa collaborazione del produttore Pat McCarthy (famoso per aver collaborato con i REM, U2 e Madonna).
A più di 2 anni dalla pubblicazione del loro ultimo album "Amen" (uscito a febbraio 2008 per Atlantic/Warner Music e disco d'oro per le vendite), i Baustelle (Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini) si sono consolidati come una delle band più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano.
Consensi di pubblico e critica, un tour di successo con concerti sold out in tutta Italia (compreso l'Heineken Jammin Festival), la vittoria della Targa Tenco 2008 come "Album dell'anno", la colonna sonora del film "Giulia non esce la sera" che è valso loro il "Nastro d'argento" per il singolo "Piangi Roma" cantato con Valeria Golino, e molti altri sono stati gli episodi più rappresentativi di questo ultimo periodo.
Da lunedì 29 marzo è già in rotazione nelle principali emittenti televisive musicali il video de "Gli spietati"(regia di Daniele Persica). Per la realizzazione del video il regista si è ispirato alla New York di Warhol. Molti sono gli attori del nuovo cinema italiano che vi hanno partecipato: Carolina Crescentini, Diane Fleri; Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni.
Per presentare questo nuovo disco i Baustelle e faranno ad aprile 3 concerti esclusivi a Milano, Firenze e Roma oltre all'anteprima a Colli del Tronto (Ap) l'8 aprile. Prodotti da AC Europe Group e Big Fish. Rispettivamente i Baustelle saranno il 17 aprile a ROMA (Atlantico, Viale dell'Oceano Atlantico, 271), il 19 aprile a MILANO (Alcatraz, Via Valtellina, 21) e il 27 aprile a FIRENZE (Saschall,Via Fabrizio De André). Si tratta di tre di 3 eventi unici nei quali la band verrà accompagnata dall'Orchestra dei Mistici dell'Occidente e rappresentano un'occasione imperdibile per ascoltare per la prima volta dal vivo le canzoni del nuovo album.
Il concerto di Colli è realizzato da Piceno Eventi in collaborazione con la proprietà dell'Hotel Casale. L'ingresso è di euro 20 e sono già stati venduti quasi settecento taglianti: si prevede il sold out. Per informazioni si puo' contattare l'infoline di Piceno Eventi al numero 0736981746 oppure collegarsi al sito www.picenoeventi.it per individuare la rivendita del circuito www.bookingshow.com o www.liveticket.it.
|
06/04/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji