Samb matematicamente in serie D
San Benedetto del Tronto | La Samb battendo la Fermana 2-0, reti nella ripresa di Cacciatore e Ogliari (rigore), è matematicamente in serie D. Ora parte il toto allenatore.
di Veleno
Spina e Brtolomei
E’ fatta. Battendo la Fermana sul proprio terreno 2-0, reti di Cacciatori e Ogliari su rigore, per atterramento plateale di Giandomenico in area, siamo in serie D. La certezza viene con 4 giornate di anticipo sulla fine del campionato. Quindi tutto è filato liscio o quasi. Perché quasi? Per il semplice motivo che l’inizio del campionato era stato veramente da brividi. Chi all’inizio, dopo il complicato caso Minuti e le tre sconfitte in casa, avrebbe scommesso un soldo bucato sulla promozione diretta della Samb in serie D? Sono drastico, penso nessuno. Forse il presidenete Spina, forse.
Questo perché i soldi spesi erano stati tanti, la qualità della squadra sulla carta era indiscutibile ma i risultati erano deludenti. Si disse che i giocatori non riuscivano ad adattarsi alla categoria inferiore. Ebbene, pazientemente, punto dopo punto ( come faceva un vecchio e sapiente “scarparo” cioè il calzolaio di bottega) la Samb ha prima risalito la china , poi ha disteso le vele e ha preso il largo, salutando con garbo gli affannati inseguitori.
Questo è il riassunto delle puntate precedenti. E ora che siamo giunti all’epilogo, che terminerà domenica prossima con palloncini colorati, cori , balli e fiumi di champagne,
la domanda delle sette pistole o, se preferite, da un milione di dollari è: chi sarà l’allenatore della Samb in serie D.
Gli ultimi sondaggi, cioè sondaggi nostrani, ancora cioè, le chiacchiere da bar, insomma i pettegolezzi danno Palladini al 50%, Giudici al 40%, Murinho al 10% ( verrebbe in cambio di una vacanza estiva a Cupra, forse due mesi ,ospite di Spina).
Sondaggi a parte, facciamo un ragionamento concreto. Partiamo dal presupposto che l’ossatura della squadra sarà la stessa, a meno che Spina non sia tra quelli che hanno usufruito del condono sul rimpatrio dei capitali dall’estero. Se sarà così chi (stessa ossatura), meglio di Palladini, conosce , saprà analizzare e interpretare l’umore dello spogliatoio di una squadra pressoché identica all’anno precedente? Allora perché rischiare?
Si, avete capito, voto per Palladini.
Però nel calcio di oggi bisogna lasciare uno spiraglio al clamorosamente imprevedibile. Magari spunta un impensabile cordata di imprenditori sambenedettesi ( un miracolo del beato sambenedettese Giovanni dello Spirito santo, al secolo Giacomo Bruni, che aspira a divenire santo), oppure il ritorno di Gaucci ( l’ho sognato questa notte, era allettato dal progetto di modifica dello stadio da parte del comune), o anche uno sponsor serio e quattrinoso che punti al ritorno della Samb in serie B ( è come vincere 150 milioni di € al superenalotto, può succedere). Se così fosse sinceramente punterei su Murinho al posto di Giudici.
Ma si, diciamolo, a costo di essere smentiti, con un cuore da sambenedettesi sventoliamo la bandiera rossoblu e quindi Palladini…for president…scusate la gaffe… for coach.
Perdonatemi il bieco cinismo. Poi, se non va, possiamo sempre cambiarlo.
Cavolo che caduta di stile! Ma che posso fare se sono fatto così. Più veleno che anima.
|
08/04/2010
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji