Il Centobuchi nella bufera. Mister Scarafoni lascia la squadra prima degli allenamenti.
Monteprandone | Mister Scarafoni lascia la squadra prima degli allenamenti dopo avr capito che il gruppo è a lui ostile nonostante la squadra si fosse ripresa sia nel gioco che nella mentalità. Un vero peccato ora che il Centobuchi dovrà affrontare i play out.
di Nicola Lucidi
Alla ripresa degli allenamenti, dopo la bruttissima sconfitta a Miglianico, negli spogliatoi del Centobuchi si è assistito ad un fatto che non avremmo voluto scrivere. Mister Scarafoni ha dato le dimissioni al vice presidente Peppino Cocci dopo aver colloquiato con il gruppo.
Qualche minuto prima era stato proprio il vice presidente a parlare con i ragazzi, ma la posizione della squadra non era cambiato. Il rapporto che si era instaurato tra il gruppo ed il tecnico dopo l’allontanamento dell’allenatore Piccioni era splendido.
Subito due vittorie, la squadra dava segnali positivi nel gioco, si notava la diversa mentalità. Insomma lasciava ben sperare anche quest’anno di una salvezza senza passare per i play aut, invece un male oscuro ha attanagliato la compagine.
Il male del Centobuchi era iniziato già dopo l’allontanamento da parte della società del direttore sportivo, dove la squadra, in particolare qualche ragazzo, forse influenzato, ne ha fortemente risentito non impegnandosi nello sfruttare le proprie potenzialità. Quindi la sostituzione del tecnico Piccioni e l’arrivo di mister Scarafoni che da subito ha abbracciato la politica societaria lavorando sul morale e così Scarafoni ci disse:
“ Far capire loro che avevano delle grandissime risorse umane e proprio questo mi ha spinto ad abbracciare questa nuova esperienza”. Noi, già nella settimana prima della gara con il Chieti avevamo notato nei rapporti qualche cosa di diverso, ma visto la buona prestazione della squadra contro la capolista avevamo pensato di esserci sbagliato, ma purtroppo non era così. Domenica a Miglianico, gara decisamente importante per uscirne dai play aut, il gruppo non ha risposto incassando quattro reti, dimostrando che non c’era anima.
Il bravo tecnico Scarafoni, sconsolato, dopo aver capito che ormai non era più gradito dalla squadra ha rassegnato le dimissioni alla società nonostante l’insistenza da parte del patron Marocchi e del vice presidente Peppino Cocci, era tornato sui suoi passi, ma il gruppo prima dell’allenamento ha fatto chiaramente capire al tecnico che non era più gradito dopo aver rilasciato alcune dichiarazioni sui giornali.
Un vero peccato. Il tecnico con poco tempo aveva cambiato radicalmente la mentalità al gruppo facendo arrivare risultati e gioco. Riaccendendo entusiasmo tra società e tifoseria.
Mister Scarafoni con grande signorilità ha lasciato gli spogliatoi rilasciandoci quando segue:”Ringrazio la società in particolare la famiglia Marocchi per avermi dato fiducia. Ho cercato di fare il mio meglio, ma non sono riuscito a terminare il mandato che la società, tra l’altro mi avrebbero confermato anche per la prossima stagione qualsiasi sia stato il risultato finale”.
|
11/05/2010
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji