Corso per "Responsabile tecnico delle operazioni di revisione periodica dei veicoli a motore"
Ascoli Piceno | Sono ancora aperte le iscrizioni per il corso di formazione organizzato da CONFAPI API. Pubblichiamo tutte le informazioni necessarie.
Roberto Corradetti
"Dal 2006 ad oggi - sottolinea Roberto Corradetti, Direttore della CONFAPI API Impresa della Provincia di Ascoli Piceno" - hanno ottenuto l'abilitazione 110 allievi che nell'80% dei casi hanno ricoperto il ruolo di responsabile tecnico all'interno di centri revisioni non solo della provincia ma anche dislocati nell'intero territorio regionale."
"L'obiettivo del corso - continua il Direttore Corradetti - è quello di abilitare nuove figure professionali che svolgano direttamente il compito di verifica dell'idoneità tecnica dei veicoli in imprese e consorzi esercenti il servizio di revisione periodica dei veicoli a motore, fornendo metodi e tecniche per migliorare la propria professionalità e per acquisire competenze innovative nel settore."
Sono in tutto 45 le ore di formazione previste di cui 24 teoriche, 12 pratiche e 9 di esami finali, suddivise a loro volta in moduli specifici con materie che spaziano dal'ambito giuridico fino alle applicazioni pratiche del processo di revisione, uso degli strumenti diagnostici, certificazione, ambiente e sicurezza nei centri di revisione.
Solo coloro che avranno frequentato l'intero monte/ore, potranno accedere all'esame finale ed ottenere, nel caso di superamento dello stesso, un Attestato di Idoneità Professionale valido ai sensi dell'art. 240 comma 1, lettera h del D.P.R. n. 495 del 16/12/1992 e successive modifiche ed integrazioni occorrente all'ufficio di collocamento ai fini dell'avviamento al lavoro e all'inquadramento aziendale.
I partecipanti al corso dovranno rispondere a dei requisiti minimi di ammissione quali il possesso di un diploma di perito industriale, geometra, maturità scientifica, diploma rilasciato da istituti professionali per l'industria e l'artigianato o diploma di laurea, laurea breve in ingegneria, disoccupati, inoccupati, occupati (dipendenti o titolari) di imprese e/o consorzi esercenti il servizio di revisione periodica dei veicoli a motore.
Per chi volesse ancora iscriversi è sufficiente recapitare la domanda di partecipazione entro metà maggio 2010 all'indirizzo A.IN.COM. S.r.l via 374ma n. 8 - 63100 Ascoli Piceno, corredata della necessaria documentazione reperibile anche presso gli Informagiovani della zona (comprensiva di fotocopia fronte-retro del documento di identità e ricevuta di versamento della quota di partecipazione).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell'A.IN.COM. al numero 0736/45954.
|
04/05/2010
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji