Primo corso per il rilascio delle licenze di pesca
Fermo | Il corso propedeutico al rilascio delle licenze di pesca si è svolto martedì 4 maggio, presso la nuova Sala Multimediale nella Sede del Servizio Polizia Provinciale Protezione della Natura, della Flora e della Fauna, sita in viale Trento 196 a Fermo.
Il corso, così come previsto dalla Legge Regionale 11 del 2003, ha visto la partecipazione di oltre 30 aspiranti pescatori.
Nel suo intervento di saluto la Dirigente del Servizio, Dott.ssa Loredana Borraccini, ha espresso la propria soddisfazione per la riuscita dell'evento e per la completa messa a regime del Servizio, che sta incontrando un elevato gradimento da parte dell'utenza.
La richiesta di nuove licenze, anche per ciò che attiene il rilascio delle autorizzazione necessarie alla caccia, alla raccolta di funghi e di tartufi, ha aggiunto la Borraccini, richiede una calendarizzazione dei corsi a scadenza sempre più ravvicinata.
La disponibilità di una sala idonea attrezzata allo scopo contribuirà senza dubbio a migliorare e a velocizzare i servizi offerti.
Al termine del corso sono stati rilasciati in tempo reale gli attestati, con grande soddisfazione dei partecipanti, tra i quali va evidenziata una crescente presenza femminile.
|
05/05/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati