Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ancora atti vandalici contro Casa Betesda

Fermo | Ancora una volta Casa Betesda è stata oggetto di atti di vandalismo: la notte scorsa tra le 22,30 e le 23,15 le mura esterne sono state imbrattate con scritte violente e intimidatorie di stampo marcatamente razzista.

Il centro di accoglienza promosso e gestito dalla Caritas Diocesana nel quartiere Viale Trento di Fermo era già stato oggetto di simili atti nel novembre del 2009. In quell'occasione Casa Betesda aveva anche ricevuto una lettera di minacce.

"La nostra pazienza ha un limite, né intendiamo soggiacere a stupidità o, peggio ancora, a razzismi. - dichiara il direttore della Caritas, don Vinicio Albanesi - Non lo sopportiamo a nome dei molti volontari, delle suore, delle persone civili che operano per aiutare chi è in difficoltà".

"Considerate le modalità degli atti vandalici, - continua don Albanesi - siamo costretti a dedurre che nel quartiere e nella città esistano connivenze di benpensanti che ‘coprono' le azioni stupide e aggressive che vorrebbero incutere timore. Non ci faremo certo intimidire da chi vorrebbe una città sana di soli ‘fermani', dimenticando i problemi (e non sono pochi) che la stessa città vive".

"Sono gli stessi servizi sociali che spesso si rivolgono a Casa Betesda per situazioni di emergenza. - continua il direttore Caritas - Rivendichiamo l'impegno dei molti generosi che operano per il bene comune. L'appello alle forze dell'ordine perché individuino i facinorosi si fa pressante". "Casa Betesda - conclude don Albanesi - è l'immagine della città solidale in cui si rispecchiano tutti i quartieri".

06/05/2010





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati