Ancora atti vandalici contro Casa Betesda
Fermo | Ancora una volta Casa Betesda è stata oggetto di atti di vandalismo: la notte scorsa tra le 22,30 e le 23,15 le mura esterne sono state imbrattate con scritte violente e intimidatorie di stampo marcatamente razzista.
"La nostra pazienza ha un limite, né intendiamo soggiacere a stupidità o, peggio ancora, a razzismi. - dichiara il direttore della Caritas, don Vinicio Albanesi - Non lo sopportiamo a nome dei molti volontari, delle suore, delle persone civili che operano per aiutare chi è in difficoltà".
"Considerate le modalità degli atti vandalici, - continua don Albanesi - siamo costretti a dedurre che nel quartiere e nella città esistano connivenze di benpensanti che ‘coprono' le azioni stupide e aggressive che vorrebbero incutere timore. Non ci faremo certo intimidire da chi vorrebbe una città sana di soli ‘fermani', dimenticando i problemi (e non sono pochi) che la stessa città vive".
"Sono gli stessi servizi sociali che spesso si rivolgono a Casa Betesda per situazioni di emergenza. - continua il direttore Caritas - Rivendichiamo l'impegno dei molti generosi che operano per il bene comune. L'appello alle forze dell'ordine perché individuino i facinorosi si fa pressante". "Casa Betesda - conclude don Albanesi - è l'immagine della città solidale in cui si rispecchiano tutti i quartieri".
|
06/05/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati