Tifosi Pro Samb il 17 incontro al Riviera delle palme
San Benedetto del Tronto | Verranno formalizzati gli incarichi dell'associazione che affiancherà mano a mano Spina e Bartolomei. Al via una campagna di sensibilizzazione al fine di coinvolgere l'intera tifoseria, "piani alti" compresi.

Curva Samb(Foto Cellini)
Tifosi Pro Samb, si parte o meglio si riparte. Con l'obiettivo di eleggere un proprio rappresentante delegato alla trasparenza nel consiglio di amministrazione della Samb "anima e core" di Spina e Bartolomei. Proprio il vicepresidente rossoblu ha incontrato, nella giornata di giovedì 6 maggio, Nazzareno Perotti, che la scorsa estate, sulla spinta delle richieste dei tifosi, ha proposto la raccolta popolare di fondi che ha visto il coinvolgimento sulla fiducia di 50 sottoscrittori (cifre da 50, 100, 300, 500, 1000 euro confluite in un apposito conto corrente) e di Alessandro Civardi, innamoratissimo rossoblu che nelle ultime settimane ha portato a compimento il percorso burocratico per la creazione di una associazione legalmente riconosciuta.
Lunedì 17 maggio, alle ore 21, appuntamento fra tutti i sottoscrittori (fino al giorno prima) nei locali del Riviera delle Palme, al fine di eleggere presidente e organi associativi e regolamento (il tutto alla presenza della dirigenza rossoblu). Il passo successivo sarà quello di una campagna di sensibilizzazione della cittadinanza tutta e l'ingresso in pianta stabile in società, in modo che, con il tempo, si riesca a costituire un gruppo associativo che abbia la capacità di costituire un secondo braccio rispetto alle potenzialità della dirigenza. Obiettivi che vanno costruiti nel tempo, e questo sembra propizio affinché, entro dodici mesi, gli sforzi di Spina e Bartolomei siano meno "isolati".
Coraggio quindi, affiancatevi numerosi ai primi 50 tifosi che, senza se e senza ma, hanno aderito dimostrando di voler veramente ben alla Samb e di volerla portare più in alto possibile. Potreste essere un esempio per tutta la nazione come lo furono i marinai che nel lontano 1956, con il loro aiuto economico, lanciarono la Samb nella storia del calcio vero. La presenza in società dei Tifosi pro Samb rappresenterà anche un monito a tutti quei falsi tifosi ed opportunisti senza una lira che hanno, negli anni recenti, messo a morte più volte la nostra splendida creatura dai colori rossoblu.
Facciamo in modo che il prossimo 17 aprile la sala più grande del Riviera delle Palme sia insufficiente per contenervi tutti.
|
08/05/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati