Polizia stradale a regime
Fermo | Consegnati tesserini e palette alla Polizia stradale della Provincia. Cesetti: "collaborazione tra istituzioni e cittadinanza".
di Francesca Pasquali
La consegna delle attrezzature
Da una settimana hanno l’equipaggiamento adatto per svolgere il proprio compito. Lunedì scorso, infatti, il presidente della Provincia Fabrizio Cesetti e l’assessore alla Viabilità Renzo Offidani hanno consegnato al dirigente Ivano Pignoloni, ai quattro geometri di zona e agli otto assistenti stradali i tesserini di riconoscimento e i segnali distintivi, le ‘palette’, per l’esercizio delle funzioni di Polizia stradale.
Sottolineata da Pignoloni l’importanza dei tesserini per poter operare ed effettuare a pieno titolo la vigilanza stradale, è Offidani a spiegare i progetti della Provincia: “Stiamo cercando di dotare i nostri operatori di ulteriori e più efficienti mezzi e attrezzature, nell’attesa di poter implementare anche lo stesso organico. E’ stata già deliberata l’assunzione a tempo determinato di sei nuovi cantonieri e nel frattempo partiranno le procedure per l’assunzione a tempo indeterminato di altre unità”, le parole dell’assessore.
Per Cesetti si tratta di un passo in avanti per l’efficienza della viabilità provinciale e di uno stimolo a rispettare impegno reciproco tra l’ente e i cittadini: “Noi tutti abbiamo il dovere di dare risposte, ma dobbiamo anche pretendere dagli stessi cittadini comportamenti virtuosi. In caso contrario, sarete proprio voi ad assumervi un’ulteriore responsabilità sanzionatoria, prevista dal Codice”.
|
14/06/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji