Terminato il corso di autodifesa femminile
Porto Sant'Elpidio | Si è conclusa con la consegna degli attestati la seconda edizione del corso di autodifesa femminile Fai la mossa Giusta.
Nella foto i partecipanti e il vice sindaco Monica Leoni
Il corso è stato organizzato dall'associazione JU-JITSU FESIK con il Patrocinio del Comune di Porto Sant'Elpidio Assessorato e Commissione Comunale per le Par Opportunità. La serata finale è stata caratterizzata dalla presenza del vice comandante della Polizia Municipale Cristian Lupidi e del vice sindaco Monica Leoni, che ha consegnato gli attestati di partecipazione.
"Il corso- ha spiegato l'assessore alle Pari Opportunità Milena Sebastiani- è stato un'esperienza importante, soprattutto alla luce dei recenti fatti di cronaca che sempre più spesso vedono le donne vittime di maltrattamenti e aggressioni. Fai la mossa giusta, infatti è finalizzato proprio ad impartire le nozioni base per l'autodifesa, in modo tale da dare alle donne l'opportunità di difendersi dalle aggressioni. Un ringraziamento particolare va all'istruttore Sergio Paradisi che, con la sua competenza e professionalità, ha saputo dare risposte alle ragazze che hanno partecipato al corso.
Senza ombra di dubbio, visto il successo riscosso, ripeteremo questa iniziativa anche il prossimo anno. Tra l'assessorato alle Pari Opportunità e la Commissione si è instaurata un'ottima sinergia, ciò vuol dire che anche per il futuro, nonostante le difficoltà economiche, continueremo a organizzare iniziative finalizzate a aiutare e sostenere le donne, proprio come è nel nostro spirito".
|
15/06/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji