18-27 giugno: il centro di Offida si sposta per la Festa de LUnita
Offida | Dieci giorni di eventi agli impianti sportivi, per una festa che sia di tutti: stand gastronomici, intrattenimento, i consueti giochi di quartiere e tante iniziative politiche. I Mondiali di Ciclismo saranno presenti con uno stand autogestito.
di Sara Matera
Simone Diotallevi e Melissa Tarquini presentano la III Festa de l'Unità del PD
Comincia venerdì 18 giuglio la terza edizione della Festa de l'Unità del Partito Democratico di Offida. Saranno dieci giorni all'insegna del divertimento e della riflessione sull'attualità. "Una festa calibrata per tutte le generazioni - dichiara il responsabile dell'organizzazione Massimo D'Angelo - che per la seconda si pone l'ambizioso progetto di spostare per dieci giorni il centro culturale, ricreativo e gastronomico di Offida"
Saranno infatti gli impianti sportivi ad ospitare le numerose attività in programma: ogni sera dalle 20 saranno attivi gli stand gastronomici, alle 21 spazio al confronto politico e poi l'intrattenimento musicale (venerdì 18 "Giacinto Cistola Trio Jazz", domenica 20 "I Pupazzi", lunedì 21 "Quei bravi ragazzi", martedì 22 "Alta Tensione Group", giovedì 24 "Lullaby", venerdì 25 "GialloNove", sabato 26 Elio Giobbi), il cinema (mercoledì 23 "Blow Up" curerà la proiezione di "Viva L'Italia" di Rossellini, il ballo (sabato 19 esibizione degli allievi della "Tango Rodolfo Dance School" e serata danzante con dj liscio), il cabaret (martedì 22 "N'duccio", sabato 26 "Marino D' Giurdà"), e gli immancabili giochi di quartiere che vedranno gli otto quartieri del paese confrontarsi sulle più disparate abilità. Novità di quest'anno il tiro alla fune, i calci di rigore e i tiri liberi a basket.
Fitto anche il calendario delle iniziative politiche con ospiti importanti come il Segretario Regionale Palmiro Ucchielli, l'on. Luciano Agostini, numerosi Sindaci del Piceno e molti assessori importanti della nuova Giunta Spacca a partire da Sara Giannini e Antonio Canzian.
In onore del gemellaggio con la Società Ciclistica Amatori, che gestirà uno stand promozionale all'interno della Festa, si comincia venerdì 18 con la presentazione dei Mondiali Juniores di Ciclismo e delle opportunità per il territorio; domenica 20 l'on. Luciano Agostini presenterà la manovra finanziaria 2011-2012 analizzandone le conseguenze per gli enti locali e per i cittadini; lunedì 21 con gli assessori regionali Sara Giannini e Antonio Canzian, il consigliere regionale Paolo Perazzoli e i sindaci Patrizia Rossini e Guido Mastrosani si parlerà di "Emergenza lavoro, emergenza povertà: quali misure di sostegno dalla Regione Marche al territorio Piceno".
Dalla Regione alla Provincia, mercoledì 23, quando Lucio D'Angelo, Emidio Mandozzi, Claudio Sibillini e Paolo D'Erasmo faranno il bilancio di 12 mesi di governo del centrodestra. Le conclusioni saranno affidate al Segretario Regionale del PD Palmiro Ucchielli. Largo ai giovani, giovedì 23, con il dibattito "Nuove generazioni per nuove sfide in grado di far crescere il Partito Democratico". Venerdì 25 si palerà invece di agricoltura e green economy e sabato 26 dell'Unione dei Comuni della Vallata del Tronto che vede presidente di turno da qualche mese il Sindaco di Offida Valerio Lucciarini. A lui spetterà il comizio di chiusura di domenica 27 giuglio, con la partecipazione del Segretario Regionale Ucchielli.
Dieci giorni decisamente intensi presentati ieri dal Segretario del Circolo PD "A. Gramsci" Simone Diotallevi e dalla Responsabile Comunicazione Melissa Tarquini che ringraziano tutti gli sponsor che, nonostante il momento di difficoltà, hanno contribuito al finanziamento dell'evento.
|
17/06/2010
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji