Colte in flagranza di furto, denunciate due rom
Grottammare | Le Fiamme Gialle hanno sorpreso due donne mentre rubavano un borsello all'interno di un'auto parcheggiata. Le due sono state fermate dopo un inseguimento per le vie della città.
Ignara della presenza dei militari, la donna che si trovava all'esterno è stata vista impossessarsi furtivamente di un borsello situato all'interno dell'autovettura parcheggiata, per risalire quindi repentinamente sull'altra condotta dalla complice, che si allontanava subito a forte velocità; nel corso dell'inseguimento intrapreso dalle Fiamme Gialle, le donne aumentavano via via la velocità di marcia, cercando di far perdere le proprie tracce nelle vie cittadine di Grottammare dove, dopo pochi istanti, venivano però fermate.
Il controllo effettuato nei confronti delle due, in evidente stato interessante, non consentiva di trovare da subito il borsello trafugato, probabilmente gettato dal finestrino pochi istanti prima del fermo e, infatti, rinvenuto - privo dei soldi dapprima invero custoditi, come confermato in fase successiva dal legittimo proprietario - da un cittadino in una delle vie interessate all'inseguimento.
La perquisizione personale effettuata nei confronti delle due donne consentiva di rinvenire e sottoporre a sequestro 265 euro e gli ulteriori approfondimenti del contesto portavano a rilevare l'esistenza di altre fattispecie illecite ascrivibili ad entrambe; la rom alla guida dell'auto è risultata infatti sprovvista della patente di guida - revocatale sin dal 1996, circostanza che ha determinato la denuncia per la violazione prevista dall'art. 116 del Codice della Strada ed il fermo del veicolo - mentre l'altra è risultata non aver rispettato l'obbligo del soggiorno nel Comune di Mosciano Sant'Angelo (TE), attuale residenza, contemplato nel provvedimento della "Sorveglianza speciale di pubblica sicurezza" - della durata di tre anni, emesso dal Tribunale di Teramo -, circostanza che ha comportato la denuncia per la violazione dell'art. 9 della Legge n. 1423/56.
Oltre a quanto sopra, entrambe le donne - "D.R.E." e "D.R.G.", di 36 e 40 anni, residenti a Mosciano Sant'Angelo (TE) -, già gravate da diversi precedenti di polizia tra i quali anche il furto, sono state denunciate a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Fermo per il reato di furto.
|
30/06/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji