Si stringono i legami tra piceno e Marocco
Marrakesch | Una delegazione guidata dall'Avv. Barboni ha incontrato importanti personalità dello stato nordafricano. E' stato sottoscritto un documento sulle potenzialità di una sempre maggiore collaborazione tra i due territori.
L'Avv. Barboni stringe la mano al Ministro degli affari economici e generali
Il primo incontro è avvenuto a Marakesc con il Governatore Bouchaib El Moutaouakil che ha illustrato le potenzialità del territorio sia sotto l'aspetto turistico che sotto l'aspetto dell'attività agricola.
Eguale interesse è stata dimostrata dal Sindaco di Berrechid, operosa città di circa 100.000 abitanti a pochi chilometri da Casablanca che si è dimostrato favorevole ad una ipotesi di gemellaggio con il Comune di Ascoli. Industria, attività agricola sono le attività trainanti di Berrechid.
In tale ottica è stato sottoscritto un documento di intenti da Mr.Benchaib, Parlamentare e sindaco, da Walter Barboni ed anche da Fouad Fattah.
Tale documento è stato consegnato al Sindaco di Ascoli Castelli per le valutazioni
del caso.
Successivamente è stato sottoscritto un accordo secondo il quale l'avvocato Walter Barboni è stato nominato responsabile per il territorio italiano della Fondazione BLADI Service, che si occupa in ambito Europeo di : turismo, investimenti , attività immobiliare costruzioni di edilizia residenziale, economica, come di energie rinnovabili fotovoltaico, eolico,oltre ad una linea aerea.
"Esprimo grande soddisfazione per un incarico altamente prestigioso - ha dichiarato Barboni - Mi accingo ad affrontarlo con entusiasmo e grande umiltà in considerazione dell'impegnativo compito che mi attende"- commenta Barboni e nel contempo esprimo un sentito ringraziamento per la Bladi Service che ha organizzato il soggiorno ed i contatti nel Marocco.
A Rabat, grazie alla sapiente opera diplomatica di Fouad Fattah la delegazione picena ha incontrato il Presidente della Royal Golf Mr. Jabbor Addi., e per merito del predetto Presidente del Royal Golf è stato possibile colloquiare con il Ministro per le Attività Economiche del Regno del Marocco, Nizar Bakarka che ha illustrato i cardini della politica economica della nazione . che hanno portato ad una crescita interna al 4, 9%, risultato importante a fronte della crescita dell' Unione Europea che oscilla tra lo 0'5, 1%.
Il Ministro Baraka ha inoltre spiegato che ci sono grandi possibilità ed agevolazioni statali per gli investitori stranieri nei vari campi, dall'edilizia economica a quella residenziale, al turismo, ad attività immobiliari, investimenti in agricoltura e nelle energie rinnovabili: "chi volesse investire in Marocco troverà : consulenza gratuita,studio del territorio, efficienza dell'amministrazione, entro 48 ore tutte le autorizzazioni , e sotto l'aspetto economico la garanzia dello Stato."
|
01/07/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji