Offida 2010: tutto pronto per linizio del Mondiale
Offida | A pochi giorni dallo scadere del countdown lorganizzazione tiene a ringraziate tutti gli offidani che contribuiranno alla riuscita di questo primo mondiale nelle marche, un evento unico per un paese di 6.000 abitanti.
di Redazione
Offida 2010
A pochi giorni dall'evento più atteso dell'anno è bene rendere onore a tutti gli offidani che, in un modo o nell'altro, hanno contribuito a quello che sarà sicuramente un grande successo.
Innanzitutto c'è la Sca (Società Ciclistica Amatori), presa in mano nel 2004 da Gianni Spaccasassi e traghettata, in pochi anni, ai vertici nazionali tra le compagini organizzative. Spaccasassi, come detto, ne è il presidente e colui che più di ogni altro ha voluto organizzare l'evento iridato, anche quando nessuno credeva che una cittadina come quella marchigiana, con meno di 6.000 abitanti, potesse ospitare un evento tanto importante. Vice presidenti sono Filippo Straccia e Franco Marchei, nell'ordine responsabili del parco macchine che seguirà la gara e dell'aspetto contabile e amministrativo. Il segretario è invece Luigi Domizi, che si occupa anche della gestione degli autisti che guideranno le automobili ufficiali della corsa.
I consiglieri della Sca sono cinque: Lino Brandimarti (Merchandising), Mauro Marinucci (Eventi Collaterali), Bernardo Marinucci e Giuseppe Maroni (Responsabili alla logistica) e Filippo De Filippo (responsabile della sicurezza sul percorso). "La divisione dei compiti - dice Spaccasassi - è stata necessaria. Tuttavia ognuno di loro lavorerà in perfetta sintonia con gli altri, aiutandoli laddove necessario".
Ma Offida ha fornito molte altre professionalità che si sono messe al servizio dell'organizzazione come "collaboratori esterni". Il responsabile del marketing è infatti Giulio Brandimarti, mentre l'aspetto della comunicazione e dell'ufficio stampa è nelle mani di Davide Falcioni. Pacifico Masseroni (il mitico Pacì) si occuperà della Permanence, ovvero dell'area riservata ad atleti, tecnici e addetti ai lavori in genere. Per quanto riguarda la gestione audio-video se ne occuperanno Mauro Filippoli e Pasquale Premici.
E per finire ci sono le immancabili miss, che saranno presenti durante le operazioni protocollari di premiazione e nella cerimonia di apertura: si tratta di Paola Tozzi, Gaia Polidori, Annalisa Coccia, Chiara Silvestri, Nicole Citeroni ed Eleonora Assenti.
Infine le ultime comunicazioni: l'evento iridato sarà seguito dalla Rai, che lo trasmetterà in differita su Rai Sport Più; anche Sky farà la stessa cosa sul suo canale AB Channel. Ma la gara potrà anche essere vista in diretta on-line e, per coloro che saranno a Offida, attraverso un maxischermo posizionato in zona arrivo.
I lavori di sistemazione delle strade sono ormai conclusi, grazie all'impegno dell'Amministrazione Provinciale. Da non sottovalutare, naturalmente, l'impegno sempre puntuale del Comune di Offida.
Insomma, a pochi giorni dallo scoccare dei Campionati Mondiali tutto è pronto, solo gli ultimi dettagli sono in via di risoluzione.
|
21/07/2010
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji