Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Straordinario successo per “Giocalaluna”

San Benedetto del Tronto | Serata con tanti giochi tradizionali per bambini in viale Secondo Moretti. Si replica lunedì 16 agosto a Porto d’Ascoli.

Giocalaluna

Animazione, allegria, luci colorate, tantissimi giochi tradizionali in legno. È l'ormai tradizionale formula di "Giocalaluna", sorta di "notte bianca dei bambini" organizzata dal Comune di San Benedetto e dalla cooperativa "Nuova Ricerca - Agenzia Res". La 4ª edizione si è svolta martedì 20 luglio in viale Secondo Moretti ed è andata avanti fino all'una circa. Bambini e genitori hanno riempito il centro cittadino, dalla fontana "Sberleffo" alla rotonda Giorgini, partecipando alle attività proposte, tutte nel segno della creatività e dell'abilità dei più piccoli, lontano da ogni ritrovato elettronico.

Si calcola che alla serata dei balocchi abbiano partecipato circa 5 mila persone, tutte coinvolte con i giochi costruiti con materiali di recupero, come per esempio (uno tra i più "gettonati") lo scivolo davanti al monumento di Mark Kostabi, ottenuto da una linea di produzione su cui scorreva una tavola di legno con maniglie. Ma un grande lavoro e un grande successo è stato ottenuto anche dagli animatori della cooperativa, che si sono esibiti affabulando grandi e piccoli, per esempio con il teatro dei burattini davanti alla fontana di Ugo Nespolo. Inoltre, nel corso della serata sono stati distribuiti gadget offerti dalla UBI - Banca Popolare di Ancona.

Ora non resta che attendere la serata di lunedì 16 agosto, quando "Giocalaluna" verrà replicato per la prima volta alla rotonda di Porto d'Ascoli.

"È molto bello vedere tanti bambini e ragazzi divertirsi nel salotto buono della città", ha commentato il sindaco Gaspari che ha partecipato ad alcuni momenti della serata, "San Benedetto si conferma città discreta e divertente al tempo stesso, vivace e in grado di offrire momenti di svago a tutti, grandi e piccoli, al centro e in tutti i quartieri. Giocalaluna verrà proposto di nuovo tra alcune settimane e nel frattempo, come ogni giorno d'estate, continueranno a susseguirsi eventi di ogni genere, che richiamano sempre tantissima gente. In questa occasione, naturalmente, un ringraziamento particolare va alla cooperativa "Nuova Ricerca", a Manuel Pucci e tutti i suoi collaboratori, oltre che agli uffici comunali e alla UBI - Banca Popolare di Ancona, ognuno dei quali ha lavorato per il successo di questa serata".

21/07/2010





        
  



4+3=
Momenti di Giocalaluna

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji