Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Offida: Massa risponde al Pdl sulla gestione delle partecipate

Offida | “Percorrendo la strada delle invettive e delle vergognose insinuazioni, anche personali, la minoranza dimostra la difficoltà di fare un’opposizione concreta all’attuale Amministrazione”. Su Natali: “male imbeccato, prima di parlare si informi meglio”.

di Redazione

Palazzo Comunale

L'Assessore al Bilancio di Offida Luigi Massa, interviene sulle recenti esternazioni avanzate da vari esponenti del Pdl riguardo alla gestione delle società partecipate da parte del Comune:

"Le esternazioni di alcuni esponenti del PDL offidano rese in occasione di un incontro svoltosi domenica scorsa ci pare diano il chiaro segno e dimostrino la difficoltà di fare un'opposizione concreta all'attuale Amministrazione del Comune offidano. Quando si decide di percorrere la strada delle invettive e delle vergognose insinuazioni, anche personali, crediamo si dimostri l'assoluta incapacità di assumersi la responsabilità di accettare il dato di fatto di un'Amministrazione Comunale che, in un periodo di grande difficoltà da parte degli Enti Locali, che continuano ad essere vessati dalle politiche governative, sta portando avanti in maniera seria e concreta un programma amministrativo condiviso dalla maggioranza dei nostri concittadini".

Un "vociare tendenzioso e svilente per la politica", secondo Massa, che critica la presenza del Consigliere Regionale Natali "che probabilmente pochi offidani conoscono e che mai, crediamo, abbia costruito iniziative politiche e proposte tese a migliorare la vita dei nostri concittadini. Per il ruolo che ricopre - aggiunge l'assessore -, ci saremmo aspettati cautela, spirito istituzionale e maggiore informazione sui fatti. Un uomo politico a cui i cittadini hanno attribuito una simile alta rappresentanza farebbe forse bene, prima di lanciare accuse personali e invettive lesive della dignità di un Ente, a circostanziare ciò di cui parla con fatti ed atti".

"Ci farebbe anche piacere - si legge nella nota stampa inviata da Massa -, o meglio crediamo farebbe piacere a chi gli ha consentito di sedere in Consiglio Regionale, sapere cosa pensa Natali della manovra correttiva che praticamente svuota la capacità delle Regioni di dare risposte alle tante aspettative dei nostri concittadini, se condividono il percorso politico di scelte che continuano a tartassare la solita moltitudine di cittadini normali facendo salva invece o addirittura tutelando, cambiando le Leggi, una schiera di affaristi e politici che si fregiano delle insegne berlusconiane".

"Vogliamo credere che Natali - conclude Massa - sia stato male imbeccato dalle vocine locali che non hanno voluto o potuto rappresentargli una realtà Comunale attiva, coesa, impegnata coralmente nella sua totalità. Con falsità ideologica si continuano a sventolare insinuazioni per cui il Consigliere Acciarri sa bene di aver più volte avuto un confronto schietto, in Consiglio Comunale, con la maggioranza".

In chiusura un commento polemico sulla politica locale: "curioso - scrive Massa - il ritorno alla politica di vecchi astri nascenti offidani, nomi che riemergono solo dopo la soluzione perseguita e trovata per la Cantina di Offida, una soluzione che senz'altro ha scontentato chi ha visto e voleva continuare a vedere nella cantina soltanto una mucca da mungere a discapito degli agricoltori; forse Natali non capirà, e potrà chiedere lumi alle sue vocine, ma gli offidani si".

28/07/2010





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji