Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Venerdì a Ripatransone torna “La Passatella”

Ripatransone | Dalle 20 alle 24 una passeggiata nel centro storico alla scoperta delle cantine ripane. 15 euro per 18 assaggi di vino e numerosi stuzzichini.

di Redazione

Il percorso de "La Passatella"

Torna venerdì 9 luglio, dalle ore 20.00 alle 24.00, lungo le vie e le rue del Centro Storico "La Passatella". La quarta edizione di questa passeggiata enogastronomica tra le vecchie cantine di Ripatransone si preannuncia quanto mai interessante per tutti, buongustai e non. Nove produttori di vino ripani, tra i più importanti della provincia, insieme a produttori d'olio extra vergine,promettono di far degustare le loro migliori produzioni, accompagnandole con piatti tipici e assaggi di vario genere.

Durante "la passeggiata" si potranno degustare non meno di diciotto vini, dal Rosso Piceno Superiore, al Pecorino, dalla Passerina al Falerio, e tanti tipi di olio extra vergine, insieme a primi piatti, un'infinità di antipasti, formaggi, dolci e chi più ne ha più ne metta. Il tutto, alla modica cifra di 15 euro.

Per partecipare alla Passatella basta recarsi nei punti stabiliti (Bottega del Vino o Cantina dell'Arte), qui si ottiene un calice e un contenitore da mettere a tracolla, più un coupon che garantirà assaggi di prodotti tipici e dei vini di nove cantine ripane, dislocate in locali tra i più caratteristici del centro storico.

In un'atmosfera suggestiva ed indimenticabile, un'offerta ineguagliabile e irripetibile di vini. Un vera passeggiata tra le mura cittadine, nel Belvedere del Piceno, con i vini doc delle cantine: Le Caniette (postazione 1), D'Angelo Bernardo (p.2), La Fontursia (p.3), La Vite Maritata (p.4), Villa Grifoni (p.5), Perozzi Camillo ( p.6), Colli Ripani (p.7), Tenuta Cocci Grifoni (p.8), Poderi Capecci San Savino (p.9).

Da quest'anno anche quattro opportunità di cenare con piatti tipici dei ristoranti ripani in altrettanti punti di ristoro: Piazza XX Settembre, Piazza Ascanio Condivi, Piazza Matteotti, Piazza Marconi. Per chi vuole unire, poi, i piaceri del palato a quelli dello spirito: apertura gratuita e visite in tutti i musei cittadini: Museo Civico di Palazzo Bonomi, Museo Archeologico, Museo Civiltà Contadina ed Artigiana, Arte Sacra, Museo del Fischietto, Museo del Legno.

"La Passatella" vi aspetta anche venerdì 16, 23 e 30 luglio e venerdì 6 agosto.

08/07/2010





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati