La FP CGIL si rivolge con un comunicato alle Amministrazioni provinciali di Ascoli Piceno e Fermo
Ascoli Piceno | LA FP CGIL denunia "la mancata applicazione degli accordi sottoscritti lo scorso marzo 2009, relativi alla divisione e alla costituzione delle nuove realtà amministrative".
"La Funzione Pubblica CGIL di Ascoli Piceno e Fermo e le rappresentanze aziendali delle amministrazioni provinciali denunciano la mancata applicazione degli accordi sottoscritti lo scorso marzo 2009, relativi alla divisione e alla costituzione delle nuove realtà amministrative, in attuazione della legge 174/04.
Si è determinata una situazione drammatica che colpisce i lavoratori degli enti, i livelli occupazionali, la qualità e quantità dei servizi da erogare ai cittadini e provoca una mancata razionalizzazione dell'uso delle risorse.
In un momento di particolare crisi economica e occupazionale i ritardi e le inefficienze nel funzionamento dei due enti, ed in particolar modo nei centri locali di formazione e nei centri per l'impiego, dove è aumentata notevolmente la richiesta di servizi da parte della cittadinanza, stanno determinando ulteriori disagi alle comunità.
La responsabilità della situazione attuale è da imputare ad entrambe le Amministrazioni provinciali che vicendevolmente si rimpallano le responsabilità.
La FP CGIL non può più tollerare la violazione degli accordi raggiunti faticosamente e regolarmente sottoscritti da tutte le parti.
Per questo verranno attivate tutte le iniziative sindacali e vertenziali, per ottenere il rispetto e l'immediata esecuzione degli impegni presi e sottoscritti dalle Amministrazioni provinciali di Ascoli Piceno e Fermo.
La FP CGIL ha deciso inoltre di proporre alle altre organizzazioni sindacali confederali di categoria l'apertura dello stato di agitazione.
La FP CGIL chiama tutti i lavoratori a farsi parte attiva nella difesa dei propri diritti, che sono il presupposto per dare risposte efficaci ed efficienti alle istanze dei cittadini e per il rilancio del ruolo e delle funzioni istituzionali delle amministrazioni provinciali": così si esprime la FP CGIL in un comunicato inviato agli organi di stampa.
|
09/07/2010
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati